AICA, confermando il proprio sostegno per l'impiego sempre più efficace delle ICT nell'offerta di servizi sanitari, partecipa e dà il proprio patrocinio al convegno “Professioni Sanitarie ed ICT”, realizzato dalla Confederazione AnTel-Assiatel/AITIC (Associazione Nazionale Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico) e dal CO.NA.P.S. (Coordinamento Nazionale Associazioni Professioni Sanitarie) in collaborazione con Tecnosan.
Il convegno, programmato per il 26 ottobre 2013 a Roma (Sala Convegno Fondazione Il Faro di "Susanna Agnelli" Via Ramazzini n.31), affronterà le tematiche dell'innovazione tecnologica nella Sanità, l’importanza del continuo aggiornamento nel contesto dell’e-Health dei rappresentanti delle diverse professioni sanitarie e la loro rilevanza nei percorsi assistenziali del paziente.
Aprirà i lavori Dr. Giovanni Leonardi (Direttore Generale Risorse Umane e Professioni Sanitarie - Ministero della Salute) con una relazione su: Inquadramento iniziale delle professioni sanitarie.
L’evento, che erogherà 6 crediti ECM, si svilupperà in 4 sessioni suddivise tra mattino e pomeriggio.
Programma, modalità di partecipazione e maggiori informazioni sono sul sito http://www.tecnosan.info/