Martedì 6 Maggio presso l’aula 5 del Polo Scientifico dell’Università di Udine si svolgerà il seminario organizzato dalla Sezione AICA Nord-Est:
Bitcoin & CryptoCurrency – Bitcoin e l’Hacking monetario: la nuova frontiera
Gli argomenti principali saranno di spiegazione su cosa sono e come funzionano i BitCoin e profittabilità di produzione e scambi e Bitcoin forensics.
Vengono riconosciuti 2 crediti formativi professionali per gli iscritti all’Ordine degli Ingegnieri.
Il relatore è Pietro Brunati, Professionista che dal secolo scorso si occupa di Information Security.
All’inizio del seminario interverranno anche il prof. Vito Roberto, Coordinatore del Consiglio dei Corsi di Studi in Discipline Informatiche e Antonio Piva, Presidente Sezione AICA Nord-Est e Vicepresidente ALSI.