Salta al contenuto
Dematerializzazione e Conservazione Sostitutiva: strumenti e competenze certificate per la scuola del terzo millennio.

Mercoledì 25 marzo 2015, dalle ore 08.30 alle ore 14.00, si terrà presso l'Aula Magna dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore Pacinotti di Taranto la Conferenza di Servizio sul Piano Nazionale della Scuola Digitale, dal titolo:

"Dematerializzazione e Conservazione Sostitutiva: strumenti e competenze certificate per la scuola del terzo millennio".


L’evento, organizzato dalla Rete AURIGA, in collaborazione con il Centro Polifunzionale di Servizio per l'innovazione tecnologica MultiScuol@ dell'Istituto Liside, AICA e ARGO Software, si prefigge l'obiettivo di portare all'attenzione del mondo della Scuola e delle Professioni, gli strumenti e le procedure a sostegno dell'ingegnerizzazione dei processi amministrativi e le relative implicazioni tecnico-legali, nonché la possibilità di acquisire e certificare tutte quelle conoscenze e competenze divenute necessarie per rispondere alle mutate esigenze tecniche, gestionali e amministrative.

Durante la giornata AICA presenterà due nuovi programmi di certificazione: "Informatica Giuridica" e "ePMQ" (European Project Management Qualification) sviluppata insieme a ISIPM (Istituto Italiano di Project Management).

Dalle ore 12.15 in poi AICA incontrerà i Test Center al fine di condividere le principali novità inerenti la NUOVA ECDL, il "bollino" ACCREDIA e la piattaforma www.micertificoecdl.it.

 

Per la giornata è previsto l'esonero di servizio.

I posti a disposizione sono limitati, per accedere è necessario iscriversi al seguente indirizzo web:   http://www.reteauriga.it

 

Scarica la locandina della giornata

Dove e quando
Taranto, Taranto (Taranto)
presso Aula Magna dell'Istituto d'Istruzione Secondaria Superiore Pacinotti
25.03.15 | Ore: 08:30
25.03.15 | Ore: 18:00