Salta al contenuto

> ISCRIVITI IN ANTEPRIMA ALLA COMMUNITY 

 

D-AVENGERS, la community per i protagonisti della metamorfosi digitale, nasce come luogo di incontro e confronto tra persone che per ruolo aziendale e personale sono interessate a interrogarsi sulla metamorfosi digitale in atto nelle aziende, nella vita delle persone e nella società tutta.

I D-AVENGERS rappresentano funzioni aziendali diverse: la community accoglie non solo gli esperti di tecnologia, ma è aperta a tutte le figure che vedono trasformarsi il proprio mestiere per effetto della tecnologia. Con la consapevolezza che il digitale è sempre più un fenomeno collettivo, così come lo è da tempo l’innovazione, ma che il punto non è solo la tecnologia, ma la questione è l’impatto sui mestieri, sui processi aziendali e sulla vita quotidiana.

La community nasce anche con l’obiettivo di creare sintesi per aiutare le aziende a orientarsi nel mondo dell’innovazione favorendo la costruzione di un patrimonio comune di esperienze e conoscenze, che potrà anche essere reso disponibile e accessibile a un pubblico più ampio. 

 

È stato istituito un Advisory Board con il compito di definire le tematiche di discussione e individuare le attività da realizzare. Composto da persone che ricoprono diversi ruoli in azienda: giovani CIO "ibridati" (tecnologi, ma anche conoscitori del business), responsabili HR, giornalisti, … di volta in volta sarà coinvolto nella realizzazione delle diverse iniziative.

 

 

Lo strumento individuato per consolidare la community e favorire il confronto pubblico sono incontri aperti, sui temi cardine, organizzati su una macro-area definita dall’Advisory Board. 

L’AB sta esaminando ulteriori strumenti e attività, che potranno affiancarsi agli incontri.

Dopo un incontro di scenario, le prime aree di impatto della trasformazione tecnologica che verranno esaminate sono:

| le competenze

| il lavoro

| l’etica

 

 

 

Si ringrazia per i supporti multimediali