Salta al contenuto

Nuovi paradigmi della digital transformation e il futuro delle digital skill

Le tecnologie emergenti come l’Internet delle cose, l’automazione, la robotica, l’intelligenza artificiale, piuttosto che la strumentazione per l’analisi di grandi volumi di dati o i nuovi media e i canali di comunicazione, offrono crescenti opportunità alle Imprese, agli Enti della Pubblica Amministrazione e alle Istituzioni per realizzare profonde trasformazioni che partono dai contenuti digitali di prodotto e di brand e modificano modelli di business, processi produttivi e di supporto e flussi informativi.

La Convention AICA propone di arricchire le discussioni sulle tematiche della Trasformazione Digitale. Ci troviamo infatti ad affrontare cambiamenti importanti di intere organizzazioni che possono avere successo solo attraverso un solido e rigoroso approccio  metodologico, strumenti applicativi adeguati e competenze collocate in profili professionali al giusto livello di autonomia e responsabilità.

Molto utili potranno essere i risultati delle analisi di scenario dei vari mestieri di basso, medio e alto Digital Skill Rate secondo le indicazioni emergenti dall’Osservatorio delle Competenze Digitali.

 

in collaborazione con | 

Dove siamo

 

 

Programma

La Convention AICA sarà un momento di incontro e di presentazione delle più rilevanti esperienze legate all’ICT nel nostro Paese; quest’anno si propone con il titolo: "Nuovi paradigmi della Digital Transformation e il futuro delle Digital Skill”.

L’edizione 2018 si terrà a Milano nella giornata del 26 ottobre, presso il Centro Congressi Fast. Il programma, particolarmente intenso, darà voce ai più autorevoli esperti.

Si prevede una buona partecipazione, a conferma dell'importanza e dell'interesse per gli argomenti in agenda. Adattarsi al presente è l'unico modo per prepararsi al futuro, consapevoli che la digitalizzazione, che permea ormai la nostra vita, è il principale motore di trasformazione e leva per la crescita e lo sviluppo della società.

Guarda il programma

Ingresso libero previa iscrizione entro venerdì 19 Ottobre 2018
comprende coffee break e pranzo