Archivio Comunicati Stampa
surf-to:
Comunicati Stampa Università Dall'associazione Sezioni Territoriali osservatorio competenze digitali 2018
03.12.2018
Presentato l’Osservatorio delle Competenze Digitali 2018 – Professioni ICT, condotto da Aica, Anitec-Assinform, Assintel e Assinter Italia in collaborazione con MIUR e AGID
È boom degli annunci di lavoro per i profili ict (+7%), in tre anni fino a 88.000 posti di lavoro in piu’ rispetto al 2017. ma gli specialisti scarseggiano, servono più laureati
Comunicati Stampa Scuola Università Docenti Dall'associazione Sezioni Territoriali Giovani Scopri AICA
22.11.2018
AICA e Rotary International premiano le migliori tesi di laurea e di dottorato in ambito ETIC (Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione)
11 premi in palio accessibili a tutti i laureati presso università italiane o dottori di ricerca che abbiano consegnato la tesi o superato l’esame finale entro il 15 gennaio 2019.
Comunicati Stampa Università Aziende Professionisti ICT Dall'associazione Mondo del lavoro Sezioni Territoriali
30.10.2018
AICA Convention 2018: investimenti nel capitale umano e nella formazione digitale oggi indispensabili per la crescita e lo sviluppo
Numerose le aree di dialogo, legate alla trasformazione digitale in Italia, a partire dal tema delle competenze e delle opportunità professionali del futuro.
Comunicati Stampa Università Aziende Professionisti ICT Dall'associazione Mondo del lavoro Sezioni Territoriali
24.10.2018
Per la Digital Transformation servono skill 4.0: AICA presenta scenari e opportunità delle competenze digitali a ExpoTraining
Milano, 24 ottobre 2018 – AICA, Associazione Italiana dedicata allo sviluppo delle conoscenze, della formazione e della cultura digitale, è presente oggi a ExpoTraining, manifestazione dedicata al lavoro e alla formazione professionale in Italia, con il workshop “Nuovi bisogni e nuove competenze digitali nella Digital Transformation”.
Comunicati Stampa Università Aziende Professionisti ICT Dall'associazione Sezioni Territoriali Giovani Scopri AICA
15.10.2018
Intelligenza Artificiale e sviluppi per la cultura, la società e l’economia: AICA patrocina e interviene a SAP NOW
L’Associazione è presente alla manifestazione di SAP del 18 ottobre, con talk e stand dedicati alle tecnologie di frontiera e di come stanno cambiando il mondo del business e la vita delle comunità e degli individui.
Comunicati Stampa Scuola Studenti Docenti Icdl Sezioni Territoriali Giovani Cittadini
10.10.2018
Scuola: AICA parla a DIDACTA di nuove tecnologie digitali per lo studio e l’apprendimento
AICA presente alla manifestazione dedicata al mondo dell’istruzione con un progetto innovativo che mette la tecnologia a servizio dell’educazione, della didattica e della formazione.
Comunicati Stampa Scuola Studenti Docenti Pubblica Amministrazione Scopri AICA
27.09.2018
35 medaglie alle Olimpiadi Italiane di Informatica 2018
Conclusa sabato 15 settembre la 18° edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica.
Comunicati Stampa Scuola Studenti Università Dall'associazione Giovani Scopri AICA
03.07.2018
I campioni italiani delle Olimpiadi di Informatica volano in Inghilterra per uno stage presso il laboratorio IBM di Hursley
L’esperienza formativa di due settimane è finanziata da borse di studio offerte dalla Banca d’Italia.
Comunicati Stampa Aziende Dall'associazione Mondo del lavoro Sezioni Territoriali Cittadini Scopri AICA osservatorio competenze digitali 2018
05.06.2018
Competenze digitali in crescita anche nelle professioni tradizionali: le chiedono le aziende, milioni i lavoratori interessati. ora la sfida e’ crearle e consolidarle
Gli effetti della digitalizzazione vanno ben oltre la creazione di nuove professioni: il peso delle competenze digitali cresce in tutte le aree aziendali di tutti i settori con un’incidenza media del 13,8% ma con punte che sfiorano il 63% per le competenze digitali specialistiche nelle aree “core” di Industria e il 41% nei Servizi. Ma la sfida è soddisfarne la domanda che arriva dal mercato, sia rinnovando i percorsi scolastici ed universitari, sia riconvertendo gli skill di chi già lavora a tutti i livelli.
Comunicati Stampa Scuola Studenti Giovani
28.03.2018
I Giovani e le Scienze: AICA premia “Harmony, alla ricerca della bellezza”
Il premio è stato assegnato il 26 marzo alla finale del concorso promosso dalla FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche). Il team, formato da Gabriele Morello ed Elisa Seghetti del Liceo Scientifico G. Ferraris di Torino, potrà partecipare a ISEF 2018, fiera internazionale della scienza e della tecnologia che si terrà a Pittsburg (PA, USA), il 12-18 maggio 2018.
— 10 Elementi per Pagina
Mostrati 61 - 70 su 422 risultati.