PER COMUNICARE CON VOI
Archivio Comunicati Stampa
AICA a supporto della terza edizione del Premio eHealth4all
È online il bando per partecipare al concorso 2017-2019 dedicato alla “Prevenzione 4.0: tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”. C’è tempo fino al 15 marzo per la presentazione dei progetti.
Da Impresa 4.0 a Competenze 4.0: le associazioni dell’ICT unite per fare cultura sulle competenze digitali
Milano 13 dicembre 2017 La Trasformazione Digitale sta velocemente cambiando la fisionomia delle...
“e4job”, arriva la certificazione informatica che coniuga cultura e tecnologia
Milano-Bicocca è il primo Ateneo italiano ad adottare la certificazione informatica che unisce una formazione culturale alle classiche competenze tecniche. “e4job – Cittadinanza Digitale”, progettato da AICA e prodotto da Umana, verrà erogato gratuitamente dall’Ateneo. Gli studenti avranno così una marcia in più per affrontare il mondo del lavoro.
Convention AICA 2017 - Laboratorio di Progetti per costruire la Società Digitale La Patente Europea del Computer si aggiorna per stare al passo con una società sempre più digitalizzata
AICA si conferma, ancora una volta, hub di proposte e richieste di competenze digitali; ancora una volta ECDL Foundation sceglie la Convention di AICA per lanciare in anteprima il nuovo ECDL Syllabus alla presenza del Presidente Tony Franke.
Si sono svolte a Trento le Olimpiadi Italiane di Informatica 2017. Ecco i vincitori.
Record di partecipanti per la 17° edizione della competizione più attesa dai talenti informatici della nostra scuola.
Quattro medaglie d’argento per l’Italia alle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Un “poker” senza precedenti per i nostri giovani talenti del digitale.
I campioni italiani delle Olimpiadi di Informatica volano a Winchester per un’esperienza formativa presso i laboratori di IBM
Lo stage in IBM di due settimane è finanziato grazie a una borsa di studio messa a disposizione dalla Banca d’Italia
AICA e Rotary International annunciano i vincitori dell’edizione 2016-2017 di ETIC
A Bari la consegna dei 12 premi per le migliori tesi di laurea o di dottorato in tema di Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione. Quest’anno un premio speciale per le popolazioni terremotate.
Dall’Economia digitale le professioni del futuro. 85.000 nuovi posti di lavoro ICT nel triennio 2016-2018. Mancano i professionisti.
PRESENTATO L’OSSERVATORIO DELLE COMPETENZE DIGITALI, CONDOTTO DA AICA, ASSINFORM, ASSINTEL E ASSINTER ITALIA E PROMOSSO DA MIUR E AGID.
Olimpiadi Internazionali di Informatica: due conferme e due giovani promesse del bit a difendere il tricolore a Teheran
Appuntamento il 28 luglio per la ventinovesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica, competizione organizzata e promossa per l’Italia da MIUR e AICA
— 10 Elementi per Pagina
Mostrati 1 - 10 su 351 risultati.