PER COMUNICARE CON VOI
PER COMUNICARE CON VOI
PER COMUNICARE CON VOI
Archivio Comunicati Stampa
Un futuro di opportunità: stage in Inghilterra presso il laboratorio IBM di Hursley per i vincitori delle Olimpiadi Italiane di Informatica
Oggi la cerimonia di assegnazione delle Borse di Studio offerte dalla Banca d’Italia.
Si scaldano le “menti”: il team italiano è pronto per la nuova edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica
La trentunesima edizione delle Olimpiadi Internazionali di Informatica si svolgerà a Baku, Azerbaijan dal 4 all’11 agosto. Quattro ragazzi di talento rappresenteranno il Bel Paese sostenuti da MIUR e da AICA
Premio e-Health4all, vince la prevenzione con un occhio all’ambiente.
L’Italia punta su una sanità più smart, app di massa, prototipi innovativi
DIDAMATiCA Calabria: grande apprezzamento per le novità dell’edizione 2019
Oltre 250 partecipanti tra studenti e docenti hanno preso parte all’edizione dedicata al “BYOD, realtà aumentata e virtuale come opportunità o come minaccia per il futuro delle competenze”.
Competenze Digitali: la Patente Europea del Computer (ECDL) si trasforma per riflettere il nuovo concetto di Digital Literacy
ECDL cambia nome - da oggi in tutto il mondo si chiama International Certification of Digital Literacy (ICDL) - e organizzazione dei moduli - che vengono personalizzati in base alle esigenze dei destinatari: ICDL Digital Citizen; ICDL Digital Student; ICDL Workforce e ICDL Professional.
AICA e Rotary International Piemonte e Valle d'Aosta: premiate le migliori tesi di laurea e di dottorato in ambito ETIC (Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione)
La cerimonia di premiazione a Napoli il 9 maggio presso la prestigiosa 'Universita' Federico II, che ha ospitato anche una lectio magistralis tenuta dal Presidente Emerito della Corte Costituzionale, Prof. Casavola. Il premio nazionale AICA, dell’importo di 3.000 euro, assegnato alla tesi che analizza le risposte percettive e biologiche nell'interazione uomo-robot.
AICA: al via il nuovo appuntamento con DIDAMATiCA l’evento di riferimento sul tema dell’innovazione digitale per la filiera della formazione
Il prossimo 16 e 17 maggio a Reggio Calabria si parlerà di BYOD, realtà aumentata e virtuale come opportunità o come minaccia per il futuro delle competenze. Obiettivo: rendere la Scuola e il mondo del lavoro produttivi e smart, incrementare la consapevolezza di Studenti, Docenti, nel mettere in atto comportamenti sicuri e prepararli ad Affrontare le sfide e le minacce del futuro.
“Smart School 4.0” questo il progetto premiato da AICA per l’edizione 2019 del concorso - I Giovani e le Scienze -
Il premio è stato assegnato il 18 marzo a Milano alla finale del concorso promosso dalla FAST (Federazione delle Associazioni Scientifiche e Tecniche). I vincitori prenderanno parte a CASTIC, la competizione sulla scienza e sulla tecnologia in programma a Macao il prossimo 20-26 luglio.
Nasce “D-AVENGERS”, la prima community per i protagonisti della trasformazione digitale
AICA, con il contributo scientifico di SDA Bocconi ha creato la prima community in Italia dedicata alla metamorfosi digitale, con tutte le implicazioni tecnologiche e di business, ma anche sociali e culturali.
AICA e Regione Puglia siglano un protocollo di intesa per garantire un maggiore sviluppo, riconoscimento e certificazioni connesse all’uso delle tecnologie informatiche presso le Scuole e i Centri di Formazione Accreditati della regione.
Giovedì 21 febbraio a Ruvo di Puglia la firma del protocollo in concomitanza con la premiazione degli studenti dei percorsi IeFP della Regione Puglia.
— 10 Elementi per Pagina
Mostrati 1 - 10 su 377 risultati.