Salta al contenuto
Webtrotter, l'Itis si conferma tra i migliori
Provincia di Biella

Come l'anno scorso le squadre dell'ITIS Q. Sella hanno ottenuto piazzamenti eccellenti nell'ambito della ottava edizione del concorso nazionale Webtrotter, che ha per tema "Ricorrenze e tradizioni: celebrazioni e rituali". Coordinate dal professor Roberto Borchia, tutte le quattro squadre (due per il biennio e due per il triennio) che hanno partecipato, martedì 9 marzo, alla gara di qualificazione hanno guadagnato l'accesso alla finale che si disputerà il 24 marzo.

Il progetto Webtrotter, proposto da AICA, si basa sulla ricerca intelligente di dati e informazioni in rete, proponendo quesiti non banali tratti da discipline scientifiche e umanistiche.

I Webtrotters biellesi che faranno di tutto per confermare il titolo di campioni nazionali sono i seguenti: Campagnolo Giulia, Nerva Francesca, Tassone Pietro e Mascherpa Davide (1A-LSSA); Angelino Macchina Alice, Delli Gatti Raffaella Gaia, Salussolia Andrea e Le Rose Nicolò (2A-LSSA); Corbetta Maddalena, Vercellino Chiara, FIori Matteo e Ghiardo Giacomo (3A-LSSA); Calabrò Elisa, Azario Elena, Beltrami Andrea e Aiazzone Francesco Stefano, (campioni nazionali nella passata edizione, 4A-LSSA e 4C-LSSA).