Salta al contenuto
Webinar informativi tecnici per i soci Aica Lazio e non solo per loro – 10 giugno 2020
Webinar informativi tecnici per i soci Aica Lazio e non solo per loro – 10 giugno 2020

Le criticità relative al Covid-19 e l’esigenza, da parte dei test center, di proseguire con le attività di certificazione online, ha fatto emergere la necessità e l’opportunità di realizzare dei webinar informativi mensili, rivolti principalmente ai soci della nostra sezione territoriale e riguardanti le diverse piattaforme messe a disposizione da Aica per l’attività formativa; a questi incontri, vista l’eccezionalità della situazione, sono stati invitati anche i supervisori dei test center laziali, non necessariamente nostri soci, che hanno così potuto meglio conoscere il nostro gruppo di lavoro e avvicinarsi alle attività della sezione. Tutte le attività sono state organizzate con il coinvolgimento del consiglio direttivo e si sono svolte - causa pandemia - esclusivamente online, previa prenotazione.

Abbiamo previsto anche gli interventi di ospiti qualificati (Paolo Fezzi e Carlo Tiberti) per contribuire così a una maggiore conoscenza della nostra associazione, vista la presenza di numerosi esterni. Nei webinar abbiamo trattato: Atlas in cloud (18 maggio) e Smart Atlas (10 giugno).

Buona la partecipazione ed elevato l’interesse degli intervenuti. Ogni webinar si è concluso con una sessione di domande e risposte.