Salta al contenuto
Umana-Aica, ecco U4JOB Essentials, per la digitalizzazione nelle scuole
La Voce di Mantova

Roma - Aica e Umana hanno deciso, nel quadro della solidarietà digitale, di mettere a disposizione dei docenti italiani e dei loro allievi U4JOB Essentials, un corso e-learning, versione adattata per il mondo della scuola dello standard e4job sviluppato da Aica e dedicato alla cultura digitale per il lavoro.

Questa versione del corso, più compatta rispetto a quella rivolta a imprese, pubblica amministrazione e atenei, è particolarmente adatta agli studenti della scuola secondaria di secondo grado. I cinque moduli resi disponibili affronteranno i temi della consapevolezza digitale, dei big data, della cybersecurity, del pensiero agile e del coding.

Attraverso questo strumento le comepetenze scientifiche di Aica si uniscono alla capacità di Umana di orientare le nuove generazioni verso il mercato del lavoro. In questo momento di difficoltà del Paese e del sistema scolastico l'iniziativa vuole contribuire all'arricchimento dell'offerta formativa attraverso uno strumento di e-learning dedicato ad aspetti importanti della vita attuale e futura degli studenti. Tutti i docenti interessati a ricevere per i propri allievi i codici di accesso gratuiti per il corso potranno farne richiesta entro il 30 aprile.