Salta al contenuto
Tim e CLE, a foggia un seminario sul cloud computing
Foggiatoday.it
Mercoledì 23 settembre a Foggia, presso la sede di Confindustria, si terrà la seconda delle tre giornate formative dal titolo 'Cloud semplice' organizzate da TIM e CLE di Bari - realtà emergente a livello nazionale attiva nella realizzazione di prodotti e servizi specialistici in ambito IT - sul tema del 'Cloud Computing', in collaborazione con le associazioni territoriali di Confindustria e con il patrocinio di Confindustria Puglia.
All'incontro, in programma a partire dalle 10.30 e rivolto a imprenditori, manager e tecnici interessati a pratiche e tecnologie da adottare per gestire archiviazione, elaborazione e trasmissione dei dati attraverso la cosiddetta 'nuvola', interverranno l'area manager specialist BSLPP Telecom Italia | TIM Elena Milazzo e il B.U. manager di 'CLE for IT' Tiziano Chiumeo.
Il mercato Cloud in Italia viene stimato in crescita del 25% nel 2015 ed è destinato a raggiungere un valore superiore a 1,5 miliardi di euro. Contribuiscono a questa stima soprattutto gli investimenti dedicati alla Cloud Enabling Infrastructure, ovvero quelli impiegati per aggiornare il patrimonio infrastrutturale e applicativo già esistente in azienda, che valgono in Italia 1,05 miliardi di euro, in crescita del 21%, e quelli dedicati al Public Cloud, stimabili in 460 milioni di euro, in crescita del 35% anno su anno (fonte: Osservatorio Cloud & ICT as a Service - School of Management del Politecnico di Milano)...