Salta al contenuto
Scuola e tecnologia: con AICA tutti in concorso per imparare il digitale

18 concorsi, 450 classi di scuola superiore, coinvolti circa 1800 studenti di cui 400 premiati o menzionati. Sono questi, in sintesi, i numeri delle competizioni promosse fino ad oggi da AICA in un anno e mezzo di collaborazione con gli Uffici Scolastici Regionali di ben 15 regioni italiane: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Liguria, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. 

Oltre ai concorsi promossi con gli Uffici Scolastici Regionali, AICA ha collaborato anche con le Regioni, promuovendo concorsi rivolti agli studenti delle Agenzie Formative e delle Scuole Professionali accreditate con il fine di valorizzare le eccellenze nel settore ICT. Le iniziative hanno riguardato sin’ora cinque regioni: Campania, Liguria, Marche, Sardegna, Veneto.

L’attività continua nel 2014: oltre a nuove collaborazioni con gli Uffici Scolastici e le Regioni, AICA ha appena lanciato un nuovo concorso: Webtrotter – il giro del mondo in 80 minuti, rivolto alle scuole superiori di tutta Italia (primo biennio).