Salta al contenuto
Safer Internet Day (SID) alla Sezione Territoriale Calabria

Lunedì 5 febbraio 2018 dalle 09:30 alle 12:30 presso la Sala F. Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, la Sezione Territoriale Calabria celebra il Safer Internet Day 2018, con il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e della Città Metropolitana.


Il Safer Internet Day (SID) è un evento annuale, organizzato con il supporto della Commissione Europea nel mese di febbraio, al fine di promuovere un uso più sicuro e responsabile del web e delle nuove tecnologie, in particolare tra i bambini e i giovani di tutto il mondo. Il tema del 2018, "Creare, connettere e condividere rispetto: una migliore connessione Internet inizia con te" "Create, connect and share respect: a better internet starts with you" è un invito all'azione per ogni stakeholder a fare la propria parte nel creare un Internet migliore per tutti, in particolare per gli utenti più giovani. Inoltre, è un invito per tutti a unirsi e interagire con gli altri in modo rispettoso, al fine di garantire una migliore esperienza digitale. 

L'evento vede la partecipazione dei soci della Sezione territoriale Aica Calabria e di studenti e docenti delle scuole primarie e secondarie della Provincia di Reggio Calabria.