Salta al contenuto
Prorogato bando “Progetti digitali”, Assessore Sicilia: “Grande opportunità”
Sicilia Informazioni.com

Sono prorogati fino al 15 giugno i  termini per la partecipazione al concorso nazionale ‘Progetti Digitali – IeFP’, bandito dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, d’intesa con Aica (Associazione italiana per l’informatica ed il  calcolo automatico), e rivolto agli studenti delle Agenzie formative e delle scuole che realizzano percorsi di istruzione e formazione  professionale.

Il bando è finalizzato a incentivare lo sviluppo delle  competenze digitali e a favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso l’uso delle nuove tecnologie.  L’assessorato all’Istruzione e alla formazione professionale della  Regione siciliana invita gli istituti dell’Isola, che realizzano  percorsi IeFP, a presentare, entro il 30 giugno, progetti multimediali sulle tematiche trattate in fase di apprendistato o di alternanza  scuola-lavoro, svolte durante l’anno 2017-18.

Alle classi vincitrici saranno assegnati 20 premi del valore di 500  euro ciascuno, sulla base della creatività dimostrata. “Spero che la  Sicilia possa essere ampiamente rappresentata – dice l’assessore  regionale alla Formazione professionale, Roberto Lagalla -. Invito  alla più ampia partecipazione, perché si tratta di un’occasione utile  alla valorizzazione delle competenze e alla loro sperimentazione sul  campo, attraverso la realizzazione di progetti multimediali, non solo  in grado di esprimere creatività ma anche di raccontare  un’esperienza”.

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.