Salta al contenuto
Progetti digitali, vince il Ciofs-fp di Ruvo di Puglia
Ruvesi.it

Giovedì 21 febbraio 2019, presso il CIOFS/FP di Ruvo di Puglia si terrà la cerimonia di premiazione degli studenti dei percorsi IeFP della Regione Puglia, impegnati nella realizzazione di progetti digitali con tema “Le esperienze maturate nel Sistema Duale”.

La cerimonia è dedicata ai due progetti vincitori del concorso indetto da AICA e MLPS “Progetti Digitali – IeFP” ovvero:

–      CULTURAL VIRTUAL TOUR –  CIOFS/FP PUGLIA (Ruvo di Puglia)

–      HAIR GARAGE VIRTUAL TOUR – CIOFS/FP PUGLIA (Martina Franca)

–      A CUOCO LENTO – FONDAZIONE LE COSTANTINE (Lecce)

–      ESTO VISIBILE PARLARE – CIOFS/FP PUGLIA (Martina Franca)  

Il bando era finalizzato a incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e a favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani attraverso le competizioni sull’uso delle nuove tecnologie.

La giornata inizierà alle ore 10:00 con i saluti istituzionali di Sebastiano Leo, Assessore Regionale alle Politiche per il lavoro, Diritto allo studio, Scuola, Università, Formazione Professionale e di Giovanni Adorni, Presidente AICA.

A seguire verrà sottoscritto il protocollo d’intesa Aica e Regione Puglia.  

Chiuderanno la mattinata l’intervento di Anna Lobosco, Dirigente Sezione F.P. Regione Puglia e di Monica Filograno, Assessora all’Istruzione, Cultura e Sport del Comune di Ruvo .

A seguire ci sarà un light lunch a cura degli allievi del CIOFS/FP di Ruvo di Puglia.