Salta al contenuto
Primo workshop del progetto MASTIS: formazione specialistica per i sistemi informativi
Primo workshop del progetto MASTIS: formazione specialistica per i sistemi informativi

Dal 7 al 9 giugno 2016 si è svolto presso la LUISS Business School il primo workshop del progetto MASTIS, cofinanziato dall’Unione Europea nell’ambito delle azioni di Capacity Building del Programma Erasmus+.
Il progetto, supportato da partner universitari di Francia, Germania, Italia, Lituania, Norvegia, Svezia, Slovenia, Ucraina e Montenegro, ha l’obiettivo di creare nuovi percorsi di Master sui sistemi informativi presso Università in Ucraina e Montenegro. 
Il workshop fa parte delle attività del primo workpackage di progetto ed è focalizzato sull’identificazione dei percorsi didattici esistenti e degli approcci adottati per la formazione sui sistemi informativi nei diversi Paesi rappresentati. 
Sono stati discussi temi che spaziano dalle competenze alle metodologie didattiche, attraverso lo scambio e la condivisione di esperienze su pratiche in uso e bisogni formativi nei diversi Paesi.
A supporto della discussione, AICA ha illustrato il framework europeo di competenze digitali e-CF, che il consorzio utilizzerà per la definizione di un questionario per la raccolta dati dalle imprese di Ucraina e Montenegro.

Foto dei lavori durante il workshop