Salta al contenuto
Prerequisiti per l'abilitazione
  • Essere Test Center ECDL licenziatario diretto di AICA;
  • Se non ancora Test Center ECDL, le Scuole e gli Enti che aderiranno al progetto potranno assumere la qualifica di sede d'esame senza alcun onere aggiuntivo. Per ottenere la qualifica è sufficiente compilare il questionario via web reperibile alla pagina: http://domino.aicanet.it/aica/accredita.nsf . Per tutti coloro che necessitassero di un supporto durante la compilazione del questionario contattare accreditamenti@aicanet.it ;
  • Utilizzare la procedura Ordini On-line (Circolare del 17/09/2014 inviata a tutti i test center) al termine della quale avverrà l'abilitazione automatica del proprio Test Center al Progetto.
    Nel caso non si ricordassero le credenziali di accesso al sistema, utilizzare l’apposito collegamento presente in homepage della procedura http://domino.aicanet.it/aica/accredita.nsf  - assistenza - recupera password.

Ai fini organizzativi, si precisa che:

  • Per accedere alle condizioni economiche agevolate previste dal progetto è necessario essere Test Center ECDL licenziatario diretto di AICA. Per conoscere tali condizioni accedere al modulo ordini on-line "Progetti Finanziati" (ex "ordini PON");
  • Ai prezzi di acquisto occorrerà aggiungere i costi di gestione che il il Test Center ECDL Capofila licenziatario diretto di AICA può applicare liberamente nei confronti delle Scuole ed Istituti Test Center suoi associati e/o delle Scuole ed Istituti non Test Center.
  • Tutti gli Enti e le Scuole pubbliche e paritarie Test Center ECDL licenziatari diretti di AICA possono accedere al progetto qualora operino direttamente o indirettamente attraverso progetti finanziati.
  • AICA, quale Ente Certificatore, rilascia il Certificato che riconosce il superamento dell’intero percorso formativo delle Certificazioni NUOVA ECDL Base, NUOVA ECDL Full Standard e Cert-LIM.
  • AICA, quale Ente Certificatore, rilascia la Certificazione anche per il superamento di singoli moduli delle altre certificazioni standard.
  • L'iscrizione alla sessione d'esame può essere effettuata anche da parte di Test Center diverso da quello che si è aggiudicato il bando.

COLLEGAMENTO A:

AICA, quale Ente Certificatore, rilascia la Certificazione anche per il superamento di singoli moduli delle altre certificazioni standard

Quali certificazioni possono essere richieste con l’abilitazione al Progetto ECDL PON?

ultima modifica 29/10/2014 14:57

Aderendo al progetto ECDL PON possono essere richieste tutte le certificazioni ECDL ed EUCIP; infatti l’adozione del sistema di certificazioni europee (ECDL ed EUCIP), create dal CEPIS (Council of European Professional Informatics Societies) e gestito in Italia da AICA, è pienamente conforme a tutte le normative e indicazioni europee e nazionali in materia, e, in particolare, a quanto raccomandato per le scelte della PA dalla Nota dell’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) del 22 maggio 2009.

  • AICA, quale Ente Certificatore, rilascia il Certificato che riconosce il superamento dell’intero percorso formativo delle Certificazioni:

    NUOVA ECDL Base
    NUOVA ECDL Standard
    NUOVA ECDL Full Standard
    Cert-LIM Interactive Teacher
    EUCIP
    ePMQ
    LOGIC

  • AICA, quale Ente Certificatore, rilascia il Certificato anche per il superamento di singoli moduli delle altre certificazioni standard quali:

    ECDL Update
    ECDL Advanced (quattro moduli)
    ECDL CAD 2D
    ECDL CAD 3D
    ECDL GIS (tre moduli)
    ECDL Imageediting
    ECDL Web editing
    ECDL Multimedia (tre moduli)
    ECDL Health
    e-Citizen
    EUCIP - IT Administrator Fundamentals (ITAF)