Salta al contenuto
eHealth4All: boom di partecipanti alla III edizione.
eHealth4All: boom di partecipanti alla III edizione.

eHealth4All: boom di partecipanti alla III edizione.

GENSINI (SIT): SEGNI DI SVOLTA PER GESTIONE DIGITALE DELLA SALUTE. L’ANNUNCIO ALL’EVENTO ORGANIZZATO CON ASSINTEL NELL’AMBITO DELLA DIGITAL WEEK
Venticinque. Una cifra molto superiore alla scorsa edizione. Tanti sono i concorrenti che hanno mandato i loro progetti al sito del Premio eHealth4all alla mezzanotte del 15 marzo, momento di scadenza del bando. Si preannuncia dunque agguerrita la contesa tra start-up, ospedali, atenei, operatori pubblici e privati che partecipano: un percorso che snodandosi per tutto il 2018 e la prima parte del 2019 porterà alla premiazione i candidati i cui lavori presentano le migliori prospettive di sviluppo e applicabilità.

Leggi tutto il comunicato post evento

 

Premio eHealth4All: la terza edizione il 16 marzo alla Milano Digital Week. Tredici informatici nel Comitato Scientifico.

“Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani” è il titolo del nuovo concorso.

Stili di vita, solidarietà, accessibilità: sono le declinazioni della prevenzione promosse nelle tre edizioni - dal 2013 ad oggi - del premio eHealth4all per il miglior progetto informatico rivolto a migliorare i fondamentali della salute degli italiani.

Il nuovo concorso, dal titolo “Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, sarà presentato a Milano venerdì 16 marzo alle ore 16.00 nella sede Confcommercio in corso Venezia 47, in una conferenza organizzata con Assintel nell’ambito della Milano Digital Week, alla quale parteciperanno vincitori delle precedenti edizioni e membri del Comitato Scientifico(*) composto da economisti, medici, informatici, esperti di comunicazione.

La manifestazione sarà un’occasione per fare il punto sullo stato dell’arte dell’ICT in sanità e sulle prospettive dei progetti italiani in questo settore.

Il premio eHealth4all, da quest’anno organizzato insieme da ClubTi, Aica e CDTI Roma, è rivolto a strutture sanitarie, aziende ICT, start up innovative, università, enti locali, associazioni, terzo settore, cooperative di professionisti. I candidati dell’edizione 2017-19 devono presentare entro il 15 marzo 2018 proposte progettuali relative ad applicazioni fruibili su mobile o PC; rispetto alle precedenti “puntate” sarà attribuita particolare valenza a prodotti che presentino apporti innovativi e soluzioni originali, con forte retroterra tecnologico, semplici da capire per l’utilizzatore.

L’ingresso è gratuito ma bisogna prenotarsi. Chi fosse interessato può iscriversi con una mail a clubti@assolombarda.it, per informazioni e contatti Martina cell. 3392051342  – Daniela  cell. 3665280373

 

(*)Tredici informatici nel Comitato Scientifico.

Lieve prevalenza di esperti di informatica nella composizione del comitato scientifico. È una delle novità della III Edizione del Premio eHealth4all, coerente con l’importanza attribuita alle tecnologie informatiche nei progetti candidati al concorso; ci sono poi sei medici, tre economisti e cinque tra ingegneri, bioingegneri, esperti di comunicazione, legali.

Un “board” di grande valore, con nomi provenienti da tutta Italia, che ha come segretario l’informatico Giorgio Malagoli, e che sarà chiamato in aprile a giudicare i lavori giunti alla segreteria del premio entro il 15 marzo. Non è finita qui. Nelle stesse ore in cui si completava il comitato scientifico arrivava la comunicazione che l’Istituto Superiore di Sanità patrocinerà la terza edizione del Premio eHealth4all per il biennio 2017-19. Una grande notizia per il Premio e per i suoi organizzatori: ClubTi, AICA e CDTI Roma. 

Nato nel 2013 nell’ambito del ClubTI e coordinato da Ornella Fouillouze, attuale vicepresidente dell’associazione, il premio eHealth4all, è destinato al miglior progetto informatico per la prevenzione in sanità e si rivolge a organismi pubblici e privati, atenei e loro ricercatori, Asl, ospedali, start-up, produttori informatici o di biomedicali. Sono in gara sia progetti complessi e multimediali sia apps per fisso e mobile, il denominatore è che siano rivolti a migliorare la qualità della vita e a prevenire morbilità. 
I candidati al nuovo concorso, dal titolo “Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani”, saranno valutati con particolare attenzione per il valore aggiunto in termini di tecnologia e di fruibilità dei dispositivi. 


Per informazioni e contatti con gli organizzatori del Premio, Mauro Miserendino – Comitato Organizzativo – Comunicazione – Tel 3292223136