Salta al contenuto
Latina Formazione e Lavoro, ecco il corso Project management

Si chiama "Project management e microsoft project" il nuovo corso dell'agenzia Latina Formazione e Lavoro, della Provincia di Latina. Il nuovo corso è propedeutico alla preparazione per le Certificazioni EPMKnowledge e EPM-Ability di AICA. Un ottobre ricco per il territorio e per le sue imprese. 

"Quello che stiamo per mettere in campo - spiega il presidente della Provincia Carlo Medici - è un corso nato dall'ascolto dei territori e volto a soddisfare le esigenze delle nostre imprese che sono alla ricerca di figure nuove e richieste per mercati che sono in continua evoluzione. Ringrazio quindi l'amministratore delegato di Latina Formazione perché sta portando avanti un grande lavoro di consolidamento e rilancio del nostro Ente provinciale.

L'augurio è quello di essere sempre supportati in queste azioni dai vari dai vari livelli amministrativi, soprattutto quelloregionale." La certificazione EPM attesta le conoscenze teoriche, degli strumenti e delle tecniche di project management, nonché le capacità relative all'utilizzo di un software di gestione della pianificazione e del controllo dei tempi, dei costi, delle attività e delle risorse del progetto. La necessità di competenze di project management a supporto delle attività delle organizzazioni di qualunque tipologia e dimensione, dunque sono sempre più richieste per essere in grado gestire i progetti in maniera efficace ed efficiente, coerentemente con il contesto in cui si svolgono, tenendo sotto controllo il loro andamento rispetto a tempi, costi ed obiettivi. Ed è proprio con queste prerogative che si basa il corso professionalizzante in partenza presso la Latina Formazione il prossimo 18 ottobre in collaborazione con la AMPM Consulting da 20 anni Consulenti e Formatori nel settore. Il termine ultimo per la preiscrizione è venerdì 4 ottobre, quello per il perfezionamento dellapreiscrizione venerdì 11 ottobre. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Latina Formazione e Lavoro in Via Epitaffio a Latina.