Salta al contenuto
Elenco Candidati - Assemblea di Sezione AICA Lombardia - Rinnovo del Consiglio Direttivo di Sezione
Elenco Candidati - Assemblea di Sezione AICA Lombardia - Rinnovo del Consiglio Direttivo di Sezione

L’attuale Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Lomabardia ha completato i tre anni di mandato.

È dunque necessario indire l'Assemblea dei Soci della Sezione, che si svolgerà da remoto su piattaforma teams, per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo di Sezione, 

L'Assemblea dei Soci della Sezione Lombardia viene quindi convocata in prima convocazione il giorno 28 aprile 2021 alle ore 07:00 e in seconda convocazione il giorno

mercoledì 28 aprile alle ore 16:30 in teleconferenza su piattaforma Teams.

L'Ordine del Giorno sarà il seguente:
 
1) Elezione del nuovo Consiglio Direttivo di Sezione (l’elezione sarà effettuata in via telematica, verranno comunicate a breve le modalità per procedere alla votazione stessa)
2) Rendicontazione attività di Sezione
3) Varie ed eventuali

Chi intende candidarsi al Consiglio Direttivo di Sezione dovrà segnalare la propria disponibilità inviando la propria candidatura, corredate da breve CV, entro venerdì 2 aprile 2021 alla Commissione Elettorale formata da Margherita Iaia (margherita.iaia@aicanet.it) ed Elisabetta Benetti (elisabetta.benetti@aicanet.it).

Possono partecipare all’Assemblea e candidarsi al Consiglio Direttivo di Sezione i Soci della Sezione in regola con la quota associativa 2021 (si invita pertanto chi non lo avesse ancora fatto a procedere con il rinnovo entro il 31 marzo).

ELENCO CANDIDATURE 

In relazione all’elezione del Consiglio Direttivo della Sezione Territoriale Lombardia, si pubblicano di seguito, in ordine alfabetico, le candidature con CV e, dove disponibile, lettera motivazionale del candidato. 

Silvestro Cozzolino - CV 
Roberto Fonso - CV 
Gloria Gazzano - CV e lettera motivazionale
Alessandro Puzielli - CV e lettera motivazionale

Con la stessa modalità si pubblicano inoltre le candidature con potenziali conflitti di interesse, come di seguito specificato. 

Secondo quanto specificato dall’art. 8 del Regolamento Soci: “Il conflitto di interessi si configura sia nel caso di interessi rappresentati direttamente, sia attraverso parenti e affini, soci in affari o più in generale attraverso persone che vengano individuate come portatori di interessi specifici.”

e sulla base del parere della Commissione Etica, integralmente riportato: “Le Sezioni Territoriali non essendo istituzioni autonome, ma emanazioni dell'Associazione Nazionale, sono tenute ad adeguarsi ai regolamenti e alle prassi nazionali. Pertanto, nei casi specifici indicati, indipendentemente dalla riammissione alla qualità di soci, è doveroso da parte della Commissione Elettorale segnalare all'elettorato attivo i possibili conflitti di interesse dei candidati alle cariche sociali, dichiarando la relativa posizione che causerebbe il conflitto, andando anche a citare questo nostro parere insieme all'articolo del regolamento nazionale.”

Il Comitato Elettorale ha rilevato i seguenti potenziali conflitti di interesse:

Sara Calabrò (Viola Cadice) - Fornitore esterno di servizi (attraverso Telesma) - CV e lettera motivazionale
Paolo Fezzi - Dipendente AICA - CV e lettera motivazionale
Silvia Flacchi - Fornitore esterno di servizi (attraverso Webscience) - CV e lettera motivazionale
Gianluca Mazzoccoli - Dipendente AICA - CV e lettera motivazionale
Emanuela Scalzotto - Dipendente AICA - CV e lettera motivazionale
Carlo Tiberti - Dipendente AICA - CV e lettera motivazionale