Salta al contenuto
Continuano le sfide per i giovani talenti
automazione-plus.it

Settembre 2019 è un mese di grande rilevanza per i giovani talenti: ci sono due eventi internazionali; ma soprattutto parte l’edizione 2020 di ‘I giovani e le scienze’.

- Dal 13 al 18 settembre è in programma a Sofia in Bulgaria la 31a finale di EUCYS-European Union Contest for Young Scientists. Sono attesi 155 studenti da 39 Paesi con un centinaio di progetti. L’Italia compete con 2 ragazze e 3 ragazzi selezionati da Fast.

ESI-Expo Sciences International di Milset si svolge ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi dal 22 al 28 settembre. Si confrontano più di 2000 giovani da 69 Paesi dei cinque continenti con oltre mille stand. La Giuria Fast ha scelto per rappresentare l’Italia 17 studenti.

- E mentre questi 22 finalisti si impegnano a tenere alta l’immagine scientifica dell’Italia in Bulgaria e negli Emirati Arabi, la Fast lancia la 32a edizione de ‘I giovani e le scienze’, selezione dei migliori progetti per EUCYS 2020 e per i più prestigiosi appuntamenti internazionali degli studenti meritevoli. Possono aderire singolarmente o in gruppo di massimo tre persone gli allievi delle scuole superiori con più di 14 anni e meno di 21 a settembre 2020. La scadenza per la presentazione delle candidature e dei lavori alla Fast è confermata per il 24 gennaio 2020. Entro il 21 febbraio vengono comunicati i nomi e i lavori scelti per l’esposizione e la premiazione del 7-9 marzo a Milano. Si riparte dunque con indimenticabili avventure verso nuovi obiettivi nella scienza, nella ricerca e nelle loro applicazioni! Le regole e i moduli di partecipazione sono scaricabili dal sito Fast e direttamente da quello di ‘I giovani e le scienze’.