Salta al contenuto
Anche AICA alla presentazione della Piattaforma SMART4LEARN, un nuovo portale per la formazione mobile e il social learning in Sanità
Anche AICA alla presentazione della Piattaforma SMART4LEARN, un nuovo portale per la formazione mobile e il social learning in Sanità

Si terrà a Collegno (TO) domani, martedì 14 giugno dalle 9,00 alle 13.00 l'evento di presentazione della piattaforma Smart4Learn ideata e progettata dalla S.C. Ricerca e Formazione dell’ASLTO3.

Smart4Learn  si propone come strumento innovativo fondato sui principi del social learning e dell’open education ed è stata ingegnerizzata per essere fruibile sui dispositivi mobili (m-learning), largamente diffusi anche tra gli operatori sanitari.

La piattaforma, pensata per tutti i professionisti della salute, intende contribuire alla progettazione e realizzazione di nuovi modelli formativi maggiormente attenti alle loro esigenze organizzative e professionali, e in particolare si propone come strumento tecnologicamente innovativo per lo sviluppo di comunità di pratica e di apprendimento nei sistemi di cura. 

Bruno Lamborghini, Vice Presidente e Past President di AICA, illustrerà il contributo Aica alla formazione al digitale in sanità. 
L’evento è rivolto agli operatori dei servizi formazione delle aziende sanitarie, alla rete regionale dei progettisti europei e alle organizzazioni pubbliche e private che si occupano di formazione continua in sanità.