Salta al contenuto
AICA partecipa all’organizzazione della terza edizione del Premio eHealth4all.
AICA partecipa all’organizzazione della terza edizione del Premio eHealth4all.

AICA partecipa all’organizzazione della terza edizione del Premio "eHealth4all".

Ecco il testo del comunicato, con il link al sito del premio:

AL VIA LA III EDIZIONE DEL PREMIO EHEALTH4ALL, LA PREVENZIONE PUNTA SULLA TECNOLOGIA

È online il bando della III Edizione di eHealth4all: dopo le app per rendere più sani gli stili di vita e dopo la lotta alle fragilità, il Premio per il miglior progetto di prevenzione scommette sul dialogo tra sistemi intelligenti. Anche per questa edizione l’obiettivo resta il benessere del cittadino che voglia prevenire l’insorgenza di malattie o del paziente che intenda evitarne l’aggravarsi o il riacutizzarsi, utilizzando app per mobile o pc fisso. Ma quest’anno i progetti, dallo strumento che aiuta nella gestione delle attività quotidiane ai sensori, dal telesoccorso agli screening a distanza, dovranno concentrarsi sull’innovazione, sulla ricerca di soluzioni originali.

L’edizione 2017-19, dal titolo Prevenzione 4.0 – tecnologie e soluzioni per la salute di oggi e di domani, si rivolge in modo particolare a strumenti semplici, anche da capire, per chi ne fruisce, ma con forte retroterra tecnologico, nonché capaci di far guadagnare tempo e di dare un valore aggiunto in termini di soddisfazione. Grande attenzione sarà dedicata alla robotica, al Cognitive Computing, all’utilizzo di IoT e dispositivi indossabili, a modalità innovative di comunicazione e all’uso di tecnologie opensource. Networking e Media Partner dell’iniziativa è Netconsulting Cube.

La partecipazione è gratuita. I candidati dovranno inviare entro il 15 marzo 2018 le schede dei progetti in forma elettronica alla segreteria ClubTI@Assolombarda.it.

La selezione, a cura di un Comitato Scientifico multidisciplinare, avverrà entro metà aprile 2018, secondo criteri come l’innovatività, la “misurabilità” degli effetti, la dimensione dell’utenza coinvolta, le potenzialità di sviluppo e l’allineamento agli standard del settore e alle Linee d’Indirizzo Nazionali per la Telemedicina. I prescelti saranno presentati in un convegno di grande visibilità. Poi, ci sarà un anno di tempo per lo sviluppo e la misurazione dei risultati. Il premio finale consisterà in una targa che sarà consegnata a Milano a primavera 2019 nel corso di una manifestazione di rilievo nazionale.

Informazioni e contatti: Comitato Organizzativo Premio eHealth4all - c/o Club Ti Milano

Referente Mauro Miserendino 329 222 31 36

per AICA Anna Verrini 340 35 22 010