Salta al contenuto
24 mesi ATA: vale un solo titolo, o certificazione informatica o attestato dattilografia
orizzontescuola.it

 Graduatorie ATA 24 mesi: la corretta formulazione della domanda da cui si ottiene il ruolo o la supplenza al 31 agosto o 30 giugno.

Buonasera vorrei avere un vostro parere su dove inserire il titolo ECDL nella domanda di prima fascia come assistente amm.vo. Nell'allegato A/1 - tabella di valutazione dei titoli, presente nell'ordinanza ministeriale, viene inserita la nota (8) che indica di inserirlo come attestato di addestramento prof.le. Ciò significa che, qualora un candidato possieda anche un attestato di addestramento alla dattilografia, gli verrà valutato un solo titolo? Grazie

di Giovanni Calandrino

la risposta è positiva, nel caso in cui un candidato possieda un Attestato di addestramento professionale per la dattilografia e un titolo di informatica (valutabile ai sensi della tabella di valutazione) dovrà scegliere quale dei due valutare, perché è consentito valutare un SOLO titolo. Attestato di addestramento professionale per la dattilografia o attestato di addestramento professionale per i servizi meccanografici rilasciati al termine di corsi professionali istituiti dallo Stato, Regioni o altri Enti Pubblici (si valuta un solo attestato) Nel sopra richiamato punto rientrano le certificazioni informatiche elencate di seguito: Certificazioni 'ECDL' certificata da AICA o rilasciate dalle istituzioni scolastiche; Certificazioni informatiche Microsoft Office Specialist, IC3 e MCAS; Certificazioni informatiche EIPASS, ICL, PEKIT e IDCERT Specialised. Graduatorie ATA 24 mesi ruolo e supplenze, primo inserimento o aggiornamento fino al 14 maggio. VIDEO GUIDA E INFO UTILI Corsi Arte e Immagine - Tecniche, strategie e metodologie d'insegnamento per la scuola primaria. Corso online Webinar gratuito e certificato: modelli di didattica digitale integrata in presenza di alunni con bisogni educativi speciali. Con Andrea Raciti Tutti i corsi Chiedilo a Lalla Invia il tuo quesito a [email protected] Le domande e le risposte saranno rese pubbliche, non si accettano richieste di anonimato o di consulenza privata.