Salta al contenuto
La Sezione AICA Lombardia rinnova il Consiglio Direttivo. Partecipa alla mission di AICA con la tua candidatura!

Un’occasione per tutti i Soci lombardi che vogliono collaborare attivamente, facilitando lo sviluppo di progetti, eventi, momenti di formazione e promuovendo il coinvolgimento di cittadini, scuole, università e aziende. 

La mission di AICA

AICA, da sempre punto di riferimento per la costruzione della società digitale, si impegna a far progredire la teoria, la pratica e le applicazioni del digitale e della tecnologia informatica e a mantenere un elevato standard professionale tra i suoi soci. 

Perché candidarsi al Direttivo della Sezione AICA Lombardia?

Entrare a far parte del Direttivo della Sezione AICA Lombardia significa inserirsi in un contesto nel quale portare idee, contributi e progetti, confrontarsi con altri che credono negli stessi valori, attivare sinergie e collaborazioni in un gruppo che persegue obiettivi comuni.

La Sezione AICA Lombardia promuove:

  • Iniziative nelle scuole: organizzazione di eventi dedicati volti a valorizzare i temi del digitale e dell’innovazione, anche a supporto delle numerose proposte sviluppate da AICA. Nel solo 2017 sono stati oltre 50 i convegni e i seminari realizzati nelle scuole lombarde; ciò ha permesso di rilanciare le numerose proposte dell'Associazione rivolte a studenti e docenti, in particolare sull’utilizzo consapevole e sicuro della tecnologia.  
  • Iniziative organizzate con l'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia: nell’ambito del Protocollo di Intesa triennale siglato da AICA con l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) della Lombardia, la Sezione Lombardia organizza e coordina le attività inerenti i Concorsi AICA-USR Lombardia. 
  • Iniziative con Altre associazioni: da diversi anni la Sezione collabora stabilmente con il ClubTI all’iniziativa eHealth4all, che ha l’obiettivo di selezionare, monitorare e premiare progetti di innovazione tecnologica nell’ambito Sanità e Salute per i cittadini, con particolare attenzione alla riutilizzabilità e alla sostenibilità. Il progetto è stato premiato in ambito EXPO 2015, come il più interessante fra quelli di supporto al cittadino nella prevenzione e nella cura della propria salute e del proprio benessere.  

Quale responsabilità comporta far parte del Direttivo della Sezione AICA Lombardia?

Responsabilità dei membri del Direttivo è coordinare le attività della Sezione - nel rispetto dello Statuto di AICA e del Regolamento delle Sezioni Territoriali -, contribuendo in prima persona allo sviluppo delle iniziative e al consolidamento delle relazioni tra i Soci. 

Quali sono i requisiti richiesti per sottomettere la propria candidatura?

Possono candidarsi tutti i soci AICA residenti in Lombardia o con sede di lavoro in Lombardia, che alla data della scadenza delle candidature (12 marzo 2018) siano in regola con il pagamento della quota associativa 2018.

Come posso avanzare la mia candidatura?

Scarica a questo link il documento con le indicazioni operative per la tua candidatura.

Per informazioni:
Contatta Carlo Tiberti, Segretario AICA Sezione Lombardia all’indirizzo carlo.tiberti@aicanet.it