Salta al contenuto
Il Gruppo IEEE WIE Italy
Il Gruppo IEEE WIE Italy

IEEE WIE

 

Il Gruppo IEEE Women in Engineering (WIE) Affinity Group (AG) della Sezione IEEE Italia è nato nel dicembre 2016 per promuovere e sostenere la presenza delle donne ingegnere nelle Università, nelle industrie e nelle istituzioni a livello nazionale.

 

WIE è una delle più grandi organizzazioni professionali internazionali che si dedica alla promozione delle donne ingegnere e scienziate, e che ispira le ragazze di tutto il mondo a seguire i loro interessi in ingegneria.

 

MISSIONE E VISIONE

In accordo con la missione e la visione del WIE, l'obiettivo principale del WIE AG italiano è quello di creare un ambiente collaborativo dove i membri possono stabilire nuove relazioni, condividere idee e progetti per facilitare l'accesso e sostenere la presenza delle donne nelle discipline ingegneristiche.

 

In Italia, le donne sono molto attive nelle discipline STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), ma sono ancora una minoranza. L'aumento del numero di donne in STEM  è indispensabile per la crescita futura del nostro Paese.

 

 

___________________________

Per approfondire:

http://sites.ieee.org/italy-wie/?q