Salta al contenuto
GIS E SISTEMI INNOVATIVI PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE
Allevents.it

Come gestire le emergenze, come utilizzare i droni per il monitoraggio del territorio e l’HoloLens – un innovativo visore prodotto da Microsoft - per la ricostruzione del territorio antropizzato in 3D. Sono i temi del secondo incontro promosso dalla Città di Torino sulle applicazioni dei sistemi Gis, dal titolo “Gis e sistemi innovativi per la gestione delle emergenze ambientali nel contesto urbano”, che si terrà il 16 maggio dalle ore 9 alle ore 13 nella Sala Bobbio di via Corte d'Appello 16.

 

 

 

Interverranno al convegno gli assessori Alberto Unia e Paola Pisano, la presidente della Circoscrizione 2 Luisa Bernardini, il vicepresidente Aica Claudio Demartini, Cristiana Rossignolo e Gabriele Garnero del Politecnico, il Data Manager della Città di Torino Franco Carcillo, Marco Devecchi dell’Università, Roberto Cremonini di Arpa Piemonte, Mauro Velluto di CSI Piemonte il prefetto Francesco Paolo Tronca, consigliere di Stato. Interventi anche di Cristina Seymandi, Davide Ture e Michele De Chiaro.

 


Il convegno si rivolge ad Architetti, Urbanisti, Paesaggisti, Agronomi, Forestali, Agrotecnici, Periti Agrari, Ingegneri, Geometri.