Salta al contenuto
Congresso AICA 2013: posticipata all 8 Luglio la scadenza del Call for Paper

C’è tempo fino all’8 Luglio 2013 per proporre un contributo per il 50° Congresso Nazionale AICA che si terrà presso il Campus di Fisciano (SA) dal 18 al 20 Settembre 2013 ed è organizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Salerno.

Il Congresso avrà come tema portante il cammino verso una società che valorizzi appieno il digitale e dibatterà, nei tre giorni di lavori, in che modo il nostro Paese si sta preparando ad affrontare le sfide future di crescita intelligente, sostenibile e inclusiva, in risposta ed in accordo con l’agenda digitale europea e italiana.

Saranno approfonditi in particolare sei temi che mettono in evidenza il potenziale di trasformazione delle tecnologie informatiche, più in particolare:

 

  • Fabrication Laboratories: la nuova bottega rinascimentale
  • Cittadinanza digitale: un arcobaleno di diritti e opportunità
  • Sapere e saper fare: il Sistema Nazionale di Certificazione delle Competenze ed EQF (European Qualification Framework)
  • Big Data, Cloud, Analytics Intelligence, ecc: strumenti e opportunità per affrontare la crisi
  • Oggetto di approfondimento saranno inoltre il tema della Salute: ICT per la cura e l’assistenza della persona, ed il tema della e-Mobility.


Agli argomenti sopra elencati si aggiungono altre tematiche di interesse, come da Call for Paper.

I lavori accettati saranno pubblicati negli Atti del Congresso.

Istruzioni per gli autori e altre informazioni utili per la partecipazione sono reperibili al sito http://www.aica2013.it

 

COMUNICATO STAMPA