Sede d'esame

Il Centro di Formazione Professionale “DaFor S.r.l.” è un ente di formazione professionale Accreditato dalla Regione Campania la cui attività è rivolta alla realizzazione di corsi di formazione professionale Finanziati con Fondi pubblici o Autofinanziati  con retta a carico dei singoli utenti e delle Aziende, di corsi di formazione in tema di sicurezza negli ambienti di lavoro, di corsi professionali finalizzati al recupero degli anni scolastici ed all'erogazione di servizi alle aziende (soprattutto orientate al settore turistico).

La finalità del Centro di Formazione Professionale “DaFor S.r.l.”, come da suo slogan “Il Centro che da forma al tuo futuro” , è la diffusione della cultura della formazione professionale e del lavoro nel mondo giovanile e non, l’ ampliamento della conoscenza della formazione professionale e del mondo del lavoro in genere attraverso un’ interazione continua tra persone ed enti sia pubblici che privati.

Per chi vuole certificare le propri COMPETENZE INFORMATICHE Il Centro DAFOR è sede è sede accreditata AICA – Test Center ECDL  n. LN_0178, per la formazione qualificata e lo svolgimento degli esami necessari per il conseguimento della Patente Europea del Computer anche conosciuta come ECDL, una certificazione informatica con numerosissimi riconoscimenti nazionali ed internazionali. Attualmente il programma ECDL ha avuto un aggiornamento dei contenuti per essere più al passo coi tempi; è cosi nata la Nuova ECDL Full Standard che, unica in Italia, ha ottenuto il riconoscimento di Accredia, l'ente italiano di accreditamento, una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.

Inoltre la DAFOR è l’unico Test Center nel Comune di Centola per la formazione qualificata e lo svolgimento degli esami necessari per il conseguimento della Patente Europea del Computer Livello Avanzato (ECDL Advanced).

Dal 2015 il centro è anche sede ufficiale autorizzata allo svolgimento di corsi di formazione e sessioni d'esame sulle nuovissime certificazioni informatiche denominate CERT-LIM Interactive Teacher.

 

A CHI CI RIVOLGIAMO

 

  • Giovani tra i 14 ed i 18 anni (obbligo di istruzione)
  • Giovani ed adulti disoccupati o in cerca di prima occupazione con più di 18 anni e che abbiano terminato il primo ciclo di istruzione
  • Persone già occupate, sia giovani (apprendisti o contratto di formazione lavoro) sia adulti
  • Diversamente abili o persone con problemi di inserimento sociale
  • Studenti della scuola secondaria di primo grado e secondo grado attraverso specifici progetti
  • Donne e stranieri extracomunitari attraverso specifiche direttive
Image Image Image Image
Certificazioni erogate
Codice Test Center:   ln__0178
Sede Legale
,

Tel:
Fax:

Responsabile:


Progetti Speciali