Sede d'esame

La nostra scuola è accreditata da oltre 15 anni presso AICA - Associazione Italiana Calcolo Automatico come Test Center per la Patente Europea del computer, una certificazione che attesta in modo preciso le competenze fondamentali nel campo dell'informatica. Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e il Ministero del Lavoro ha riconosciuto con apposite convenzioni questo sistema di certificazione, utilizzato in tutti i paesi dell'Unione Europea.
A differenza di altri programmi di certificazione proprietari l'ECDL si caratterizza per: uniformità, poiché i test sono identici in tutti i Paesi (garantendo così la circolarità del titolo); neutralità rispetto ai vendor, es- sendo aperto alle diverse piattaforme tecnologiche, da quelle "proprietarie" a quelle "open-source"; imparzialità, garantita da un sistema di qualità.
La Certificazione Nuova ECDL permette la scelta tra oltre 17 moduli combinabili tra loro dal candidato che può costruire così il proprio profilo di studi e professionale.

 

Prenotazione Skills Card e Sessioni d'Esami

Per prenotare una Skills Card, necessaria per iniziare il percorso di certificazione ECDL e quindi per il primo esame, oppure per prenotare uno o più moduli in una Sessione di Esami tra quelle disponibili (Nuova ECDL), cliccare sul pulsante sottostante:

 

Informazioni e avvertenze...

Leggere attentamente le informazioni ufficiali da AICA, in particolare:
Moduli e Certificazioni disponibili
Dalla ECDL Core alla Nuova ECDL
La Nuova ECDL Full Standard ACCREDIA
Si consiglia di leggere tutte le FAQ per i candidati:
- che provengano da un percorso ECDL Core,
- che iniziano col percorso Nuova ECDL.

 

Informazioni sui costi...

Per informazioni sui costi della Skills Card e dei Moduli per le Sessioni di Esami cliccare qui.

 

Image Image
Certificazioni erogate
Codice Test Center:   hl____01
Sede Legale
,

Tel:
Fax:

Responsabile:


Progetti Speciali