Sede d'esame

La nostra scuola è accreditata da oltre 15 anni presso AICA - Associazione Italiana Calcolo Automatico come Test Center per la Patente Europea del computer, una certificazione che attesta in modo preciso le competenze fondamentali nel campo dell'informatica.
Il Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca e il Ministero del Lavoro ha riconosciuto con apposite convenzioni questo sistema di certificazione (riconosciuto quindi in molte Università con l'attribuzione da 3 a 6 CFU), utilizzato in tutti i paesi dell'Unione Europea.
A differenza di altri programmi di certificazione proprietari l'ECDL si caratterizza per: uniformità, poiché i test sono identici in tutti i Paesi (garantendo così la circolarità del titolo); neutralità rispetto ai vendor, es- sendo aperto alle diverse piattaforme tecnologiche, da quelle "proprietarie" a quelle "open-source"; imparzialità, garantita da un sistema di qualità.
Dal 2014 la certificazione è stata rinnovata e si chiama ora Nuova ECDL e permette la scelta tra oltre 17 moduli combinabili tra loro dal candidato che può costruire così il proprio profilo di studi e professionale.

Informazioni e avvertenze...

Leggere attentamente le informazioni ufficiali di AICA, in particolare:
Passaggio da Skillscard ECDL Core a Skillscard Nuova ECDL
Conversione degli esami superati ECDL Core a Nuova ECDL
Certificazioni disponibili e loro composizione (moduli)
Accreditamento e moduli per la Nuova ECDL Full Standard
Avviso da AICA per le Skillscard ECDL Core del dicembre 2014
Si consiglia di leggere tutte le FAQ sugli argomenti per i candidati che provengano da un percorso ECDL Core  o che iniziano con il percorso Nuova ECDL.

Image Image
Certificazioni erogate
Codice Test Center:   hl____01
Sede Legale
,

Tel:
Fax:

Responsabile:


Progetti Speciali