Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione

L’Istituto Superiore delle Comunicazioni e delle Tecnologie dell’Informazione (ISCTI) opera nell’ambito del Ministero dello Sviluppo Economico - Comunicazioni quale Direzione Generale prettamente coinvolta in ambiti tecnico-scientifici.

La sua attività, rivolta specificamente verso le aziende operanti nel settore ICT, le Amministrazioni pubbliche e l'utenza, riguarda fondamentalmente i servizi alle imprese, la normazione, la sperimentazione e la ricerca di base e applicata, la formazione e l’istruzione specializzata nel campo delle telecomunicazioni.

Il ruolo di organismo tecnico scientifico assieme alla garanzia di indipendenza da parti terze, porta l’Istituto ad essere riferimento per favorire lo sviluppo delle telecomunicazioni semplificando l’immissione sul mercato di nuovi prodotti e l’applicazione di tecnologie innovative.

Attualmente l'Istituto si articola in quattro Divisioni, il personale è formato da quasi 112 unità, il cui 70% è composto da tecnici ed ingegneri dotati di una considerevole esperienza professionale nei vari settori delle telecomunicazioni.

L’Istituto Superiore CTI è un Test Center accreditato dall’AICA per la nuova certificazione delle competenze informatiche di base secondo lo standard ECDL

Image Image Image
Certificazioni erogate
Codice Test Center:   ava___01
Sede Legale
,

Tel:
Fax:

Responsabile:


Progetti Speciali