Salta al contenuto
Socio Professionista ICT
Socio Professionista ICT
Socio Professionista ICT
per far crescere la società digitale
Socio Professionista ICT

Può accedere alla categoria del Socio Professionista ICT chi opera nel settore delle tecnologie digitali - manager, tecnici, specialisti - oppure svolge attività formativa e di ricerca riferita a competenze e conoscenze del settore ICT.

Questa appartenenza può valorizzare la sua competenza professionale in termini di visibilità, professionalità, qualificazioni e certificazioni, sia che operi direttamente con partita IVA, sia operi come dipendente o manager del settore pubblico o privato.

Le competenze professionali sono il valore che il Professionista ICT offre al mercato. Tutti coloro che lavorano nel settore informatico, siano essi liberi professionisti o collaboratori dipendenti, devono possedere e saper dimostrare il know-how richiesto dai loro clienti.

AICA offre al Professionista l'opportunità di:

Aderire alla Comunità dei Professionisti ICT consente di sviluppare la propria immagine professionale, di confrontarsi con altri professionisti ed esperti del settore, di creare relazioni attraverso attività di networking professionale qualificato.

La Comunità consente agli iscritti di:

La quota annuale di adesione riferita all’anno solare è di € 80,00

Per coloro che si associano a partire dal 1 ottobre di ogni anno la quota associativa ha validità per tutto l'anno successivo.

Vai alla Domanda di Associazione 

 

Agevolazioni riservate ai professionisti ICT: 

  • Ai possessori di Certificazioni Professionali ICT di AICA (EUCIP, e-CFplus) viene offerta l'associazione ad AICA a titolo gratuito per il primo anno successivo alla prima certificazione.
  • Coloro che si associano ad AICA e sono già soci di ClubTI Milano o ClubTI Liguria, usufruiscono di uno sconto del 20% sulla quota di associazione.
  • I soci di IEEE Computer Society Italy Section e ACM usufruiscono di uno sconto del 20% sulla quota di associazione ad AICA.
  • I Soci Professionisti AICA possono accedere alla IEEE Computer Society Italy Section e ad ACM, come sister society, a condizioni agevolate, oltre a poter richiedere la partecipazione ai Comitati Tecnici IFIP.

Facilitazioni:

  • sconti e facilitazioni su eventi, corsi, seminari organizzati o patrocinati da AICA

  • agevolazioni sui percorsi di Qualificazione e Certificazione eCFplus - Professionista ICT.     Per i Profili Chief Information Officer, Project Manager, ICT Security Specialist, ICT Trainer  tale Certificazione è accreditata Accredia e coerente con le Norme UNI 11056:2016 e EN 16234-1:2016 e ai Soci Professionisti è riservata una particolare e competitiva tariffa agevolata.

  • tutti i Soci, in regola con l'annualità in corso, hanno uno sconto sulle tariffe di iscrizione a corsi, seminari, convegni ed eventi orgenizzati da Soiel International. Lo sconto previsto per i Soci Professionisti è del 20% previa indicazione del proprio codice Socio.

Rinnovo associazione

Per rinnovare l'iscrizione all'Associazione, è sufficiente provvedere al pagamento della quota associativa, con le seguenti modalità: 

Carta di credito tramite circuito PayPal


Bonifico bancario sul c/c intestato ad AICA - Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico - P.le Rodolfo Morandi 2 - 20121 Milano c/o Unicredit Banca Ag. Milano Largo Donegani 3 IBAN: IT 13 J 02008 01621 000004244765 (iscrizione subordinata alla verifica del pagamento)

 

SCADENZE
Il pagamento della quota associativa deve avvenire entro il 31 gennaio di ogni anno.
In caso di mancato versamento della quota associativa, dal 1 marzo di ogni anno cessano tutte le prerogative di socio, fino a eventuale rinnovo.

 

 

Per ulteriori informazioni:
Segreteria Soci tel. 02 76455073 - fax 02 76015717 
email soci-aica@aicanet.it