Salta al contenuto
Sede d'esame ECDL Advanced

Come diventare Test Center ECDL Advanced

Per poter diventare Test Center Advanced, cioè sede di esami abilitata all'erogazione di esami ECDL Advanced, è necessario:

  • essere già Test Center ECDL Core, cioè sede abilitata all'erogazione di esami per l'ECDL Core level;
  • avere la disponibilità di almeno due Esaminatori certificati ECDL Advanced, mediante esami formali erogati da AICA all'interno di appositi workshop o, in alternativa, chiedere ad AICA il servizio di correzione centralizzata degli esami.

 Si deve quindi fare domanda di accreditamento, secondo la procedura prevista.

Procedura di abilitazione

Trasmissione del Questionario di abilitazione

Per attivare la procedura di accreditamento occorre compilare il Questionario disponibile in questa stessa pagina, secondo le relative istruzioni, e trasmetterlo esclusivamente via e-mail all'indirizzo certificazioni@ecdl.it.

Dopo la compilazione del questionario verrà spedito da AICA, entro un termine massimo di due settimane all'abilitazione agli esami Advanced.

E' possibile abilitarsi optando per una delle seguenti possibilità:

  • abilitandosi con due esaminatori in possesso dei requisiti richiesti ed abilitati da AICA in seguito alla frequenza di uno specifico workshop di certificazione.
  • utilizzando il servizio di correzione centralizzata.

 
Rinnovo dell'abilitazione

La domanda di abilitazione Advanced può essere effettuata contestualmente all'inoltro via Web del Questionario di abilitazione come Test Center ECDL Core oppure ripercorrendo la stessa procedura seguita per l'accreditamento iniziale.

 

___________________________

Link Utili: