Salta al contenuto
Produrre risorse con Mindomo, Thinglink, Powtoon, EdPuzzle, Blendspace
Il corso è centrato sull'uso di software e ambienti web per produrre risorse didattiche da usare in un contesto di integrazione di LIM, portatili, tablet e smartphone in attività didattiche secondo metodologie attive.
Il corso propone le seguenti tematiche:
Didattica attiva con le tecnologie digitali,
Mindomo per produrre mappe mentali,
Thinglink per produrre immagini interattive,
Powtoon per produrre presentazioni animate,
Edpuzzle per produrre videolezioni,
BlendSpace per aggregare risorse in un micro-percorso e aggiungervi quiz.
E' prevista la produzione, da parte dei corsisti, di risorse didattiche digitali da aggregare in un micro-percorso didattico in modalità flipped.
Tempo necessario
Il tempo per la fruizione - visione dei video e lettura dei materiali proposti + esercitazioni sull'uso dei software + progettazione e produzione delle risorse didattiche) è stimato in 50 ore (e questa è la durata del corso indicata sull'attestato che verrà rilasciato previa validazione delle consegne).
Assistenza tutoriale
I corsisti avranno a disposizione tutor che li seguiranno nel loro percorso, risponderanno a domande (poste nei forum) e forniranno feedback e suggerimenti relativamente alle risorse prodotte.
Per acquistare il corso
Il corso è fornito da Know K. in partenariato con AICA sulla piattaforma www.faredidattica.it/knowk e può essere acquistato con il Bonus docenti.
Il costo del corso è di €120 + IVA.
 
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: formazione@aicanet.it