Alle Aldini partono le Olimpiadi dell'Informatica Da domani la sfida internazionale tra cervelloni
Fonte: QN-ilRestodelCarlino

L’IIS Aldini Valeriani capitale delle Olimpiadi Internazionali di Informatica a Squadre. . La cerimonia di apertura è fissata il 18 maggio alle 12.
All'IIS "Mattei-Pitagora-Calvosa" di Castrovillari si discute di Pnrr e transizione ecologica
Fonte: ildispaccio.it

"PNRR e transizione digitale" è il titolo dell'importante manifestazione che si terrà giovedì 19 maggio con inizio alle 9,30 presso l'auditorium dell'ITCG dell'IIS "Mattei-Pitagora[1]Calvosa". L'evento, organizzato dall'Istituto scolastico in collaborazione con l'AICA, l Associazione italiana per l informatica ed il calcolo automatico.
Premio eHealth4all: al via la quinta edizione sulla prevenzione digitale
Fonte: corriere.it

Come può concorrere l’innovazione ad una sanità sostenibile, dove la prevenzione integri una maggiore accessibilità alle cure? È la domanda alla base della V edizione del Premio eHealth4all per il miglior progetto digitale di prevenzione made in Italy. In lizza, app, software, piattaforme, dispositivi, prototipi. Il bando è online e ci sono tre mesi per presentare i progetti: le domande vanno inviate entro il 15 luglio. Il 20 settembre si concluderà la selezione dei candidati al monitoraggio, che saranno poi presentati in un pubblico convegno. I progetti selezionati saranno valutati in base all’innovatività tecnologica digitale e dei sistemi di processo, all’utilizzo di indicatori, specie di esito, e modalità di misurazione; per dimensione dell’utenza coinvolta e rilevanza sanitaria del contesto o della patologia; per l’interoperabilità delle soluzioni proposte e per la loro replicabilità, in termini di sviluppo, generalizzazione, scalabilità, possibilità di riuso.
Davide Pascarella, studente del Liceo Scientifico Informatico del "Galiei-Vetrone" ha avuto accesso alle fasi nazionali delle Olimpiadi di Informatica
Fonte: GazzettaBenevento.it

Davide Pascarella, studente del Liceo Scientifico Informatico del "Galiei[1]Vetrone" di Benevento ha avuto accesso alle fasi nazionali delle Olimpiadi Italiane di Informatica, collocandosi tra i primi studenti in Italia per il massimo punteggio ottenuto nella gara regionale, che si è svolta nella sede Cam3 di Benevento.
Olimpiadi di Informatica, studente sannita alla fase nazionale
Fonte: ilvaglio.it

Davide Pascarella, studente del Liceo Scientifico Informatico dell' I.I.S. "Galiei-Vetrone"di Benevento, accede alle Nazionali delle Olimpiadi Italiane di Informatica, collocandosi tra i primi studenti in Italia per il massimo punteggio ottenuto nella gara regionale, che si è svolta presso la sede CAM3 di Benevento lo scorso 5 maggio.
Olimpiadi di Informatica, lo studente del 'Galiei-Vetrone' Pascarella alle finali nazionali
Fonte: ntr24.tv

Olimpiadi di Informatica, lo studente del Galiei-Vetrone Pascarella alle finali nazionali.Davide Pascarella, studente del Liceo Scientifico Informatico dell' I.I.S. "Galiei-Vetrone" di Benevento, accede alle Nazionali delle Olimpiadi Italiane di Informatica, collocandosi tra i primi studenti in Italia per il massimo punteggio ottenuto nella gara regionale, che si è svolta presso la sede CAM3 di Benevento lo scorso 5 maggio.
Annunciati i vincitori del concorso ETIC, Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione
Fonte: ai4business.it

Annunciati i vincitori del premio ETIC, Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione, premiati da AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico, e Rotary International, con il patrocinio della CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane. Il concorso premia ogni anno le migliori tesi di laurea o di dottorato in tema di Etica e Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione.
AICA annuncia i vincitori del concorso ETIC
Fonte: datamanageronline.it

AICA annuncia i vincitori del concorso ETIC. Il premio nazionale dell'importo di EUR 3.000 assegnato da AICA è stato attribuito alla tesi "HRI: l'interazione tra esseri umani e macchine.
Reggio Calabria: annunciati i vincitori del concorso ETIC
Fonte: strettoweb.com

Etica e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione'. Il bando, indetto da AICA , Associazione Italiana per l'Informatica ed il Calcolo Automatico ed il Rotary International con il patrocinio della CRUI, Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, ogni anno premia le migliori tesi di laurea o di dottorato in tema di Etica e Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione. Alla cerimonia di premiazione il Presidente AICA Renato S. Marafioti ha sottolineato come il Concorso abbia l'obiettivo di valorizzare l'impegno degli studenti che hanno trattato nelle loro tesi le tematiche dell'etica applicata alle tecnologie dell'informazione e della comunicazione.
Conseguite le prime due certificazioni ICDL (Informatica) alla scuola Egidi di Viterbo
Fonte: TusciaTime.eu

Conseguite le prime due certificazioni ICDL (Informatica): Giorgia e Leonardo sono stati i primi due studenti della scuola media Egidi di Viterbo a sostenere l'ultimo dei quattro esami necessari per ottenere la certificazione ICDL. É stata una grande soddisfazione aver raggiunto un traguardo fissato sin dall'inizio del corso ICDL.Gli esami si sono svolti a scuola in collegamento tramite una videoconferenza con il Test Center AICA dell'Istituto Tecnico Tecnologico L. Da Vinci di Viterbo, di cui il professor L. Cannarella è il responsabile.