Visualizzazione Contenuto Web è temporaneamente non disponibile.
All’Aldini le olimpiadi dell’informatica.
Fonte: GazzettadiReggio

Una sfida all'ultimo algoritmo. Una gara per dipanare ,prima degli altri, strutture di dati complesse. Sono iniziate all'Istituto Aldini le Olimpiadi internazionali studentesche di informatica, che proseguono fino a sabato e vedono la partecipazione di Romania, Egitto e Perù (entrambe collegate online), Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia. Ogni nazione è presente con due o tre squadre, quelle che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali. Per l'Italia ci sono le prime tre scuole classificate alle gare del 24 marzo scorso (da Imola, Vimercate e Motta di Livenza) più l'istituto ospitante (le Aldini di Bologna, appunto). Ogni team è composto da quattro ragazzi di quarta e quinta superiore (ma c'è anche qualcuno di terza) e tutte le squadre sono in competizione tra loro, anche se provengono dallo stesso Paese.
All’Aldini le olimpiadi dell’informatica
Fonte: laNuovaFerrara

Sono iniziate all'Istituto Aldini le Olimpiadi internazionali studentesche di informatica, che proseguono fino a sabato e vedono la partecipazione di Romania, Egitto e Perù (entrambe collegate online), Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia. Ogni nazione è presente con due o tre squadre, quelle che hanno vinto i rispettivi campionati nazionali. Dovranno risolvere in tre ore sette problemi (in lingua inglese) di informatica, tra "algoritmi complessi e strutture di dati impegnative", spiega la coordinatrice internazionale della manifestazione, Nadia Amaroli.
Scuola, a Bologna via alle Olimpiadi internazionali studentesche di informatica
Fonte: cronacadiretta.it

A Bologna via alle Olimpiadi internazionali. studentesche di informatica In gara le squadre di Romania, Egitto, Perù, Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia
Bologna, al via le Olimpiadi studentesche di informatica
Fonte: dire.it

Una sfida all'ultimo algoritmo. Una gara per dipanare prima degli altri strutture di dati complesse. Sono iniziate oggi a Bologna, all'Istituto Aldini, le Olimpiadi internazionali studentesche di informatica, che proseguono fino a sabato 21 maggio e vedono la partecipazione di Romania, Egitto e Perù (entrambe collegate online), Ungheria, Siria e naturalmente l'Italia
Alle Aldini le Olimpiadi internazionali di informatica: una gara tra studenti a colpi di algoritmi
Fonte: bologna.repubblica.it

Alle Aldini le Olimpiadi internazionali di informatica: una gara tra studenti a colpi di algoritmi Si sfidano quattro squadre italiane con Romania, Ungheria, Siria, Egitto, Moldavia e Perù.
Al "Giorgi" il primo posto nella selezione territoriale olimpiadi di informatica
Fonte: brindisisera.it

Giuseppe Aiello, studente della 3D, articolazione di Informatica dell'ITT "Giovanni Giorgi" di Brindisi, ha totalizzato il punteggio più alto nella selezione territoriale delle Olimpiadi di Informatica delle province di Brindisi e Taranto, conquistando il primo posto e l'ammissione alla selezione nazionale insieme a altri 102 atleti provenienti da tutta Italia. Obiettivo della gara era verificare le capacità dei partecipanti nel risolvere problemi mediante la scrittura di programmi secondo lo stile delle Olimpiadi Internazionali di Informatica
Al "Giorgi" il primo posto nella selezione territoriale olimpiadi di informatica
Fonte: brindisisera.it

Giuseppe Aiello, studente della 3D, articolazione di Informatica dell'ITT "Giovanni Giorgi" di Brindisi, ha totalizzato il punteggio più alto nella selezione territoriale delle Olimpiadi di Informatica delle province di Brindisi e Taranto, conquistando il primo posto e l'ammissione alla selezione nazionale insieme a altri 102 atleti provenienti da tutta Italia.
Daniele del Torriani alla finale delle Olimpiadi di Informatica
Fonte: cremonaoggi.it

Daniele del Torriani alla finale delle Olimpiadi di Informatica.
Pnrr e futuro digitale spiegati agli studenti
Fonte: ilquotidianodelsud

“Pnrr e transizione digitale” è il titolo della manifestazione che si terrà domani con inizio alle 9:30 presso l’auditorium dell’Itcg dell’Iis “Mattei-Pitagora-Calvosa”. Nel corso della manifestazione a cui parteciperà il presidente nazionale dell’Aica Renato S. Marafioti, saranno consegnati i diplomi Icdl (Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale) conseguiti da settantacinque allievi della scuola.Nel corso della manifestazione a cui parteciperà il presidente nazionale dell’Aica Renato S. Marafioti, saranno consegnati i diplomi Icdl (Certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale) conseguiti da settantacinque allievi della scuola.
Scuola digitale Consegna dei diplomi
Fonte: Gazzetta del Sud

Settantacinque diplomi per l'alfabetizzazione digitale degli alunni dell'ltcg dell'IS *Mattei-Pitagora-Calvosa*. I piani di ripresa e resilienza e la "transizione digitale", infatti, saranno al centro della manifestazione che si terrà giovedì 19 con inizio alle 9,30 presso l'auditorium della Ragioneria.