Salta al contenuto
Formazione, Aggiornamento e Assessment:
Formazione, Aggiornamento e Assessment:
Formazione, Aggiornamento e Assessment:
Il servizio "Fabbrica delle Competenze"

Un servizio di Fabbrica delle competenze volto all’aggiornamento delle competenze tecniche e manageriali degli specialisti ICT; il servizio è fornito in collaborazione con alcuni importanti enti di formazione italiani (vedi La fabbrica delle competenze).

Il servizio Fabbrica delle competenze è proposto agli specialisti ICT che intendono aggiornare le loro competenze tecniche e manageriali con corsi di formazione che trattino contenuti conformi al  frame work e-CF (standard EN UNI 16234-1:2016).

L’accesso al servizio è riservato ai singoli professionisti con partita Iva, o a specialisti che fanno parte di società di persone, oppure ancora ai dipendenti di micro imprese con meno di 10 addett,i che avranno facoltà di iscrivere al massimo 2 dipendenti

Il servizio offre la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento della durata di 1 o 2 gg l su specifici argomenti utili al miglioramento della propria professionalità a seguito di un’analisi puntuale di gap di competenza svolta direttamente dal singolo professionista utilizzando il tool eCompetence Management di AICA.

I professionisti possono segnalare il loro interessamento sottoscrivendo l’iscrizione al/i modulo/i identificati a copertura dei propri gap. Le date di svolgimento dei corsi verranno di volta in volta comunicate agli iscritti una volta raggiunto il numero di partecipanti adeguato allo svolgimento del corso, che potrà tenersi indifferentemente presso uno degli enti di formazione partecipanti.

Al primo accesso….credenziali personali valide un anno

Qualora il professionista manifestasse ulteriori esigenze formative entro un anno dalla data di rilascio delle credenziali ha diritto all’iscrizione diretta ai moduli formativi senza dover eseguire l’assessment.
Dopo un anno per accedere ad altri moduli formativi è invece necessario ripetere l’assessment per tenere in considerazione le competenze acquisite nel periodo.