Salta al contenuto
LOGIC Teacher e LOGIC Expert
Per proporre il computational thinking agli studenti
  • Nessuna risorsa trovata.
  • Il Programma LOGIC prevede per i Docenti un percorso di formazione, propedeutico al conseguimento della certificazione e funzionale al buon esito dell’azione educativa e didattica destinata agli Allievi.

    Al fine di garantire la qualità e l’efficacia dell’azione formativa, nonché il buon esito dell’esame finale, AICA, in collaborazione con ANFOR, mette a disposizione degli Insegnanti, e delle Scuole interessate alla corretta erogazione del Programma (aderenti alla rete LOGINET), corsi di formazione erogati da Esperti preliminarmente certificati e inseriti in un apposito Registro Nazionale.
    Gli Esperti, oltre a coordinare gli incontri, forniranno ai Corsisti adeguata consulenza e assistenza per una corretta preparazione all'esame finale.

    I corsi hanno la durata media di 30 ore, sono erogati in presenza e supportati da materiali utili agli approfondimenti personali. I corsi hanno carattere prevalentemente laboratoriale e prevedono, fra l’altro, momenti di verifica e simulazioni, oltre alla formulazione di ipotesi progettuali per la corretta impostazione dell’attività didattica. A ulteriore supporto dell’azione formativa, è prevista anche la partecipazione a Seminari Web (Webinar), condotti da Esperti e tenuti a gruppi di Docenti con il supporto di Tutor, con l’obiettivo di avviare ulteriori momenti di approfondimento sui contenuti e sulle strategie oggetto dei corsi.


    I diversi software che saranno impiegati durante la formazione e nelle stesse attività didattiche saranno forniti ai Corsisti, che avranno così modo di esercitarsi, individualmente o in piccoli gruppi, al fine di acquisire maggiore familiarità con gli Ambienti analizzati ed evolvere in forma creativa le conoscenze e le abilità acquisite.
     

    Per informazioni: 

    loginet@aicanet.it

    direzione@anfor.it