Rassegna stampa
Rassegna stampa
Rassegna stampa
Archivio Rassegna Stampa
A bit of History: relatori, programma, laboratori ed esposizioni
Fonte: Html.it

La manifestazione si terrà presso lo Impact Hub in Barriera di Milano il 12 e 13 maggio, sarà completamente gratuita e avrà come tema "Musica e scrittura. Come l'informatica ha influenzato la produzione e la fruizione di musica e testi."
Formazione digitale, Istituto Alfieri mobilitato
Fonte: La Gazzetta Del Mezzogiorno

Un'intera scuola. Studenti, genitori, docenti e non docenti "mobilitati" sui temi e sulla formazione della nuova cittadinanza e competenza digitale
Osservatorio Competenze Digitali 2018
Fonte: Assintel.it

Presentazione l’Osservatorio delle Competenze Digitali, condotto da Aica, Assinform, Assintel e Assinter Italia e promosso da Miur e Agid.
Telemedicina e e-Health, a Roma la fotografia del “sistema Italia”
Fonte: Healthdesk.it

nell’informatica per la Sanità in Italia c’è stato un importante colpo di reni negli ultimi anni. Dalla riabilitazione alla prevenzione, le start up italiane possono annunciare un’offerta sempre più completa di prodotti e al passo con le tecnologie.
Computer e robot al posto di lavoratori in carne e ossa? Ecco cosa ci aspetta secondo uno studio della Bocconi
Fonte: Repubblicadeglistagisti.it

Ci ritroveremo “vittime” di quelle tecnologie da noi stessi progettate? Il timore riguarda soprattutto il mondo del lavoro, dove un computer o un robot possono – tranquillamente (?) – prendere il posto di un lavoratore in carne ed ossa
A Bit of History: tra musica e scrittura per capire l'informatica
Fonte: Mente locale.it

L’evento, alla sua terza edizione, si terrà presso lo Impact Hub Torino in Barriera di Milano il 12 e 13 maggio e coinvolgerà persone, aziende, istituzioni, speaker e startup in più di trenta attività.
“Eccellenze informatiche crescono” all’I.I.S.S. “Laporta/Falcone-Borsellino” di Galatina
Fonte: Inondazioni.it

Migali Cristian (3B T.I.) che, in data 18 aprile, a Maglie, si è qualificato al primo posto nelle selezioni territoriali delle Olimpiadi di Informatica, rese possibili dall’intesa tra MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca) e AICA (Associazione Italiana per il Calcolo Automatico) e indirizzate a tutti gli Istituti di scuola secondaria superiore.
Save the date: Osservatorio delle Competenze Digitali 2018
Fonte: Bitmat.it

Assintel, Associazione Italiana Imprese ICT, presenta l’Osservatorio delle Competenze Digitali...
Le tecnologie al servizio della gestione delle emergenze ambientali
Fonte: Il Nazionale.it

Dopo una prima esperienza condotta lo scorso novembre che ha interessato il censimento e la gestione del verde urbano, l'assessorato all'Ambiente e Protezione civile e l'assessorato all'Innovazione della Città di Torino, con il contributo del Tavolo di progettazione civica, hanno organizzato un convegno sui sistemi innovativi con l'utilizzo dei software Gis.
Le tecnologie al servizio della gestione delle emergenze ambientali
Fonte: Torinoggi.it

Come gestire le emergenze, come utilizzare i droni per il monitoraggio del territorio e l’HoloLens – un innovativo visore prodotto da Microsoft - per la ricostruzione del territorio antropizzato in 3D