AICA partecipa a Orientamenti 2019 il 24° salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro
AICA parteciperà a Orientamenti 2019. L’appuntamento di presentazione dell’offerta formativa genovese, ligure e nazionale e di servizi di orientamento si terrà a Genova dal 12 al 14 novembre.
Premi ETIC 2019-2020: AICA e Rotary International premiano le migliori tesi di laurea e di dottorato in ambito ETIC
9 premi in palio accessibili a tutti i laureati presso università italiane o dottori di ricerca che abbiano consegnato la tesi o superato l’esame finale entro il 20 gennaio 2020.
Congresso AICA 2019 e ICDL Digital Literacy Forum “Società della conoscenza e tecnologie dirompenti: competenze per il domani” 21 e 22 ottobre - Napoli
A Napoli il Congresso AICA 2019
CYBERSCUDO è la nuova certificazione AICA contro il cyberbullismo
È un percorso di certificazione per apprendere i concetti essenziali per riconoscere e prevenire il cyberbullismo.
AICA parteciperà alla 3° edizione del festival ISF – Informatici Senza Frontiere
Giovanni Adorni, presidente AICA, parteciperà con un intervento dal titolo Quali competenze per un domani sempre più digitale?
Olimpiadi Italiane di Informatica 2019: conclusa a Matera la fase finale
Si è conclusa presso l’IIS Pentasuglia della città di Matera, capitale europea della cultura, la XIX edizione delle Olimpiadi Italiane di Informatica. Quante sono le medaglie vinte?
Olimpiadi Internazionali di Informatica: tre bronzi per il team italiano
Concluse in agosto le IOI è ora il momento delle Olimpiadi Italiane di Informatica.
AICA Triveneto e ANPAL Servizi sigla un protocollo di intesa in Friuli Venezia Giulia nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento
AICA Triveneto (sezione territoriale di AICA, associazione italiana dedicata allo sviluppo delle conoscenze, della formazione e della cultura digitale) ha siglato un protocollo di intesa nell’ambito del Progetto “Tutor per l’alternanza” di Anpal Servizi (Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro) per amplificare ancora le opportunità offerte dai percorsi per l’orientamento e le competenze trasversali (già alternanza scuola lavoro).
Rocco Defina, consigliere di AICA, è il nuovo presidente del gruppo di esperti sulle competenze digitali di ITPE (IT Professionalism Europe)
La nomina di Defina segue l’elezione nel board di CEPIS di Paolo Schgör, attuale Direttore e Tesoriere di AICA e rafforza lo stretto legame che esiste tra AICA e CEPIS.
Un futuro di opportunità: stage in Inghilterra presso il laboratorio IBM di Hursley per i vincitori delle Olimpiadi Italiane di Informatica
Oggi la cerimonia di assegnazione delle Borse di Studio offerte dalla Banca d’Italia.
Mostrati 41 - 50 su 424 risultati.