Skip to Content
OpenQAsS - Open Source Quality Assurance System for European Vocational Education
OpenQAsS - Open Source Quality Assurance System for European Vocational Education

Il progetto

2014-2017 - Il progetto OpenQAsS intende sviluppare uno strumento software open source (OpenQAsS Toolkit) multilingue in grado di supportare i processi per il controllo della qualità nelle Scuole e negli enti di Istruzione e Formazione Professionale (IFP).


Programma di adesione

 

Programma Erasmus + KA2 Cooperation for Innovation and the exchange of good practices- 2014-1-HU01-KA202-002356

Durata del progetto

Periodo 1° settembre 2014 – 30 agosto 2017
 

Official WebSite: http://openqass.itstudy.hu/it

Ambiente eLearning: http://oqacourse.itstudy.hu

 

Per saperne di più contattare: francesca.alfano@aicanet.it

 

Questo progetto è stato finanziato con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione rispecchia il solo punto di vista dell’autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni qui contenute. 

 

Risultati

  • Presentazione in inglese dei principali risultati attesi del progetto. Leggi le conclusioni.
  • Report nazionali in inglese di Ungheria, Irlanda, Spagna, Regno Unito e best practices rilevate nell’ambito della gestione della Qualità nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale in Europa nel contesto EQAVET. Approfondisci i contenuti.
  • Report in inglese del sistema Italiano di gestione della Qualità nel settore dell’Istruzione e Formazione Professionale redatto a marzo 2015. Scarica il report
  • Questionario in italiano sulle richieste ed esigenze degli stakeholder per un sistema di gestione della Qualità nell'istruzione e nella Formazione Professionale. Compila il questionario

Brochure

Scarica il documento (IT)

Scarica il documento (EN)

 

Newsletter

 Newsletter #Gennaio 2016 (EN)

 Newsletter #Giugno 2015 (IT)

 Newsletter #Giugno 2015 (EN)

 

 
Ti potrebbe interessare anche:
Promuovere la collaborazione Scuola/Imprese e sviluppare un curriculum di competenze digitali e trasversali, richieste dalle imprese.
Rendere disponibile agli sviluppatori di APP per mobile un curriculum formativo pensato per rafforzare le competenze manageriali e di design.
Il progetto MASTIS ha l’obiettivo di sviluppare un biennio di specializzazione universitaria nell'ambito dell’Information System Management e relativa certificazione.