Skip to Content
PROGETTI EUROPEI: VALORE, TRASFORMAZIONE e CONDIVISIONE

AICA ha partecipato e contribuisce a numerosi Progetti Europei realizzati in linea con la mission della Commissione Europea e con gli obiettivi dell’Agenda digitale europea.

La nostra partecipazione in Progetti Europei è quindi frutto di una rigorosa verifica del contributo potenziale di AICA alla cultura e trasformazione delle competenze digitali a livello locale, nazionale e internazionale.

I progetti di ricerca a cui partecipiamo sono realizzati in partnership con Scuole, Università, Centri di ricerca, PMI, referenti di Ministeri, parti sociali, etc..) provenienti da diversi paesi europei e non. Le attività di ricerca finanziate dalla Comunità Europea devono infatti portare un chiaro «valore aggiunto europeo», dato dal carattere transnazionale dei progetti. 

PROGETTI IN CORSO
Il progetto BLISS - Blockchain skills for ICT professionals - riguarda le competenze dei professionisti ICT rispetto alla tecnologia blockchain.
Il progetto MASTIS ha l’obiettivo di sviluppare un biennio di specializzazione universitaria nell'ambito dell’Information System Management e relativa certificazione.

Vuoi sviluppare un Progetto Europeo in partnership con AICA?

Non esitare a contattare il team Aica dei Progetti Europei, risponderemo alle tue richieste. Scrivi a Francesca Alfano (francesca.alfano@aicanet.it) o chiama il +39 338 593 73 63

 

I progetti sono stati finanziati con il supporto della Commissione Europea. Questa pubblicazione rispecchia il solo punto di vista dell’autore e la Commissione non può essere ritenuta responsabile di qualsiasi uso possa essere fatto delle informazioni qui contenute. 

Banner image
Banner image
Scrivi a: Francesca Alfano francesca.alfano@aicanet.it o chiama il +39 338 593 73 63.