Ecco quali sono le figure più ricercate
Fonte: Messaggero Veneto

Dando uno sguardo a livello nazionale, una ricerca condotta da Fpa evidenzia come la presenza universitaria sia fra i fattori che incidono positivamente sullo sviluppo del territorio e lo sviluppo dell'innovazione.
Ecco quali sono le figure più ricercate
Fonte: Messaggero Veneto

Dando uno sguardo a livello nazionale, una ricerca condotta da Fpa evidenzia come la presenza universitaria sia fra i fattori che incidono positivamente sullo sviluppo del territorio e lo sviluppo dell'innovazione.
Lavorate nell'ICT in Italia? Ecco quanto guadagnate (o dovreste guadagnare)
Fonte: Computer World

Se lavorate nel settore ICT in Italia la vostra retribuzione totale annua (RTA) dovrebbe aggirarsi intorno a 125mila euro se siete un dirigente, a circa 60mila euro se siete un quadro, e a circa 33mila se siete un impiegato.
Regione: Formazione non agganciata al futuro
Fonte: Quotidiano di Sicilia

Le professioni digitali più ricercate dalle aziende (rapporto Assintel) fuori dai corsi regionali: sviluppatori e consulenti software, analisti di sistemi, amministratori di database, app designer
Osservatorio competenze digitali 2019, quali le figure professionali ICT più richieste?
Fonte: zerounoweb.it

Professioni ICT: ecco cosa è emerso nell'Osservatorio competenze digitali 2019 e quali figure saranno più richieste in questo triennio
Osservatorio: subito a lavoro con una laurea nel digitale
Fonte: Avvenire.it

Gli annunci per le professioni Ict crescono nel 2018 del +27% e superano quota 106mila, ma le aziende faticano a trovare candidati: mancano oltre 5mila laureati.
Lavoro digitale, sempre più difficile per le aziende trovare candidati idonei
Fonte: 01net.

La presentazione dell'Osservatorio delle Competenze Digitali 2019 non lascia spazio a dubbi: il lavoro digitale è sempre più richiesto, ma aumenta il gap fra le richieste delle aziende e la disponibilità di candidati.
Se ti laurei nel digitale trovi subito lavoro: ma il gap per le imprese italiane aumenta ancora
Fonte: Il Giornale delle PMI

Per accelerare sul digitale occorre accelerare su chi ha le competenze per abilitarlo: più professionisti ICT e più soft skills sono tra i fattori determinanti per ridurre il gap domanda offerta di competenze digitali.
Caccia al Digital media specialist: quanto vale sul mercato del lavoro
Fonte: Agenda Digitale

Una professione chiave sempre più richiesta dalle aziende, in grado di coniugare specializzazione Ict e gestione dell'assistenza all'utente via web.
Trasformazione digitale a rischio in Italia, pesa lo skill gap nelle Ict
Fonte: Corriere Comunicazioni

L'Osservatorio delle Competenze Digitali evidenzia lo scollamento domanda-offerta: migliaia di web vacancy a fine 2018 per sviluppatori software, digital consultant e digital media specialist e per esperti cloud, AI, IoT e Blockchain.
Showing 11 - 20 of 204 results.