Competenze digitali in crescita
Fonte: BYINNOVATION.EU

Gli effetti della digitalizzazione vanno ben oltre la creazione di nuove professioni: il peso delle competenze digitali cresce in tutte le aree aziendali di tutti i settori con un’incidenza media del 13,8% ma con punte che sfiorano il 63% per le competenze digitali specialistiche nelle aree “core” di Industria e il 41% nei Servizi.
Competenze digitali: la situazione è grave
Fonte: INDUSTRIAITALIANA.IT

È ora di darsi una mossa. Rinnovare i percorsi scolastici ed universitari, riconvertire gli skills di chi già lavora sono solo due delle proposte di Marco Gay, presidente di Anitec-Assinform.
Competenze digitali per il lavoro: in crescita la domanda di digital skills
Fonte: IT.FINANCE.YAHOO

Come riporta l'Associazione Italiana per l'informatica ed il Calcolo Automatico (AICA), le competenze digitali sono una delle 8 competenze chiave per l'apprendimento permanente indicate dalla Raccomandazione del Parlamento Europeo e del Consiglio nel 2006. Per competenza digitale si intende "il saper utilizzare con dimestichezza e spirito critico le tecnologie della società dell’informazione (TSI) per il lavoro, il tempo libero e la comunicazione".
Appello dei Giovani di Confindustria: “Patto generazionale imprese-politica per l’Italia 4.0”
Fonte: CorriereComunicazioni.it

Reti a banda ultralarga, e-skill e PA digitale i settori chiave su cui investire. “Pronti a fare la nostra parte”.
Si fa presto a dire competenza
Fonte: Nova Il Sole 24 Ore

Una competenza che potrebbe essere considerata "tecnica" come il digitale non è più limitata alle mansioni tecniche ma è pervasiva anche nelle professioni non digitali
Contaminazioni digitali nelle professioni
Fonte: Nova-Sole 24 Ore

Alla sfida di investire nelle competenze specialistiche si aggiunge quella di adeguare i percorsi formativi di milioni di lavoratori con una formazione continua.
Lavoro: le competenze digitali stanno trasformando l’Italia
Fonte: 01net.it

La sfida ora è soddisfare la domanda che arriva dal mercato, sia rinnovando i percorsi scolastici ed universitari, sia riconvertendo gli skill.
Più e-skills nelle professioni tradizionali
Fonte: Pmi.it

Secondo la ricerca, il peso delle competenze digitali cresce in tutte le aree aziendali di tutti i settori con un’incidenza media del 13,8% e punte che sfiorano il 63% per quelle specialistiche nelle aree “core” di Industria, seguita dai Servizi (41%).
Osservatorio Competenze Digitali 2018: cresce la richiesta in tutti i settori dell’industria e dei servizi
Fonte: Porteefinestrenews.it

Ma la sfida è soddisfarne la domanda che arriva dal mercato, sia rinnovando i percorsi scolastici e universitari, sia riconvertendo gli skill (abilità) di chi già lavora a tutti i livelli.
Pubblicato l’Osservatorio delle Competenze Digitali 2018
Fonte: Bitmat.it

Tutte le evidenze dello studio portano a vedere il digitale come componente indispensabile e sempre più importante in tutti i mestieri, nuovi e di sempre
— 10 Items per Page
Showing 1 - 10 of 33 results.