Skip to Content

FARE DIDATTICA NEL WEB

Fare didattica nel web è la proposta formativa di AICA per l’integrazione di strumenti e ambienti digitali nella didattica. Accanto all’offerta di corsi “a catalogo” c’è la nostra disponibilità a progettare soluzioni personalizzate in base alle esigenze di scuole, snodi, poli formativi e altri enti di formazione.

Caratteristica comune dei corsi è il taglio pratico: imparare ad usare ambienti e strumenti liberamente disponibili nel web per progettare e realizzare attività e risorse didattiche per i propri studenti.

I corsi propongono video-tutorial e case-study accompagnati da esercitazioni che conducono i corsisti a creare e condividere risorse didattiche sviluppate sulla base delle più innovative metodologie didattiche (vedi le linee metodologiche di progettazione dei corsi).

Gli attestati di superamento del corso vengono rilasciati sulla base della validazione delle consegne richieste. Competenze e livelli di competenza raggiungibili con i corsi sono riferiti al Framework europeo DigCompEdu. Per contatti rivolgersi a formazione@aicanet.it.