EQDL Start
La certificazione della Qualità

Nata da un accordo AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità) - AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo automatico), l’EQDL ( European Quality Driving Licence ) attesta il possesso di una conoscenza di avvio alle tematiche della Qualità.

A chi si rivolge

L’EQDL si rivolge principalmente a studenti di istituti scolastici superiori, ma anche ad altri possibili utenti destinatari, che desiderano approcciare prima il livello più basico delle conoscenze sulla Qualità.

Cosa certifica

L’EQDL Start riguarda la conoscenza dei concetti, delle norme, dei metodi e dei processi utilizzati nel mondo della Qualità, trasversali a tutti i settori professionali.

Modalità d'esame

Le conoscenze richieste per la certificazione saranno verificate attraverso il superamento di esami informatizzati, cioè valutati automaticamente da un apposito software, costituiti da domande teoriche a risposta multipla.
Più specificamente, per conseguire l’EQDL completo è necessario il superamento dei 3 esami EQDL Start.

Per accedere agli esami il Candidato deve acquistare una Skills Card, sulla quale gli esami verranno registrati.
Ciascun esame è costituito da 25 domande, ha una durata di 45 minuti e il suo superamento richiede una risposta corretta al 60% delle domande.

Richiesta del Certificato

Il Certificato potrà essere richiesto ad AICA, tramite il Test Center, cioè la sede dove è stato superato l’ultimo esame, dopo il superamento di tutte e tre le prove d’esame previste.

Ti potrebbe interessare anche: