EQDL
La Certificazione della Qualità

Per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta, per lavoro o per interesse personale, al concetto di certificazione di qualità

Nata da un accordo AICQ (Associazione Italiana Cultura Qualità) - AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo automatico), l’EQDL ( European Quality Driving Licence ) è una certificazione delle conoscenze di base sulla Qualità.

A chi si rivolge

L’EQDL si rivolge a studenti universitari, neolaureati, persone che lavorano in azienda, che hanno direttamente o indirettamente contatti con i sistemi di gestione o sono semplicemente interessati, per il proprio lavoro, ai concetti della Qualità.

Cosa certifica

L’EQDL riguarda la conoscenza dei concetti, delle norme, dei metodi e dei processi utilizzati nel mondo della Qualità, trasversali a tutti i settori professionali.

Modalità d'esame

Le conoscenze richieste per la certificazione saranno verificate attraverso il superamento di esami informatizzati, cioè valutati automaticamente da un apposito software, costituiti da domande teoriche a risposta multipla. 
Più specificamente, per conseguire l’EQDL completo è necessario:

  • come pre-requisito, il conseguimento del certificato EQDL Start
  • il superamento quindi di ulteriori 3 esami EQDL Plus

Richiesta di Certificato

Il Certificato potrà essere richiesto ad AICA, tramite il Test Center, cioè la sede dove è stato superato l’ultimo esame, dopo il superamento di tutte e tre le prove d’esame previste.

Ti potrebbe interessare anche: