Skip to Content
AICA accreditata al MIUR per la formazione e le iniziative di aggiornamento dei docenti

È ufficiale l'accreditamento di AICA al MIUR per la formazione e l'aggiornamento dei docenti.

AICA ha una lunga e consolidata esperienza in diversi campi: la certificazione per gli utenti e quella per i professionisti dell’informatica, i servizi di assessment delle competenze per le aziende e per i professionisti, la ricerca sulle nuove frontiere dell’informatica e la diffusione della cultura informatica tramite riviste e convegni.

Da qualche anno ha iniziato anche a promuovere iniziative di formazione dei docenti sul tema dell'uso del digitale nella didattica.

Dopo il successo dell'esperienza dei corsi "Fare didattica nel web" nella versione solo on-line e in forme blended fra cui quella per la formazione dei 389 Animatori Digitali della Regione Calabria, nell'ottobre 2016 AICA ha avviato la procedura per l'Accreditamento presso il MIUR. 

La procedura si è conclusa da qualche giorno e AICA è ora autorizzata ad inserire i propri corsi sulla piattaforma ministeriale SOFIA (http://www.istruzione.it/pdgf/). Stiamo ora predisponendo la nostra offerta per l'anno scolastico 2017/18.

AICA, quale Ente garante delle certificazioni, proporrà iniziative formative relative all’utilizzo del digitale nella didattica in modo da dare un ulteriore servizio ai docenti. La formazione specificamente funzionale all’ottenimento delle competenze utili a conseguire le certificazioni digitali rimarrà in carico alla nostra rete di Test Center accreditati.

Per maggiori informazioni scrivere a: scuola@aicanet.it