Skip to Content
USR ABRUZZO. Bando a.s. 2016-2017

L’Ufficio Scolastico Regionale per l’Abruzzo e AICA, facendo seguito al Protocollo d’Intesa sottoscritto in data 16 dicembre 2014 (prot. n. 9261) per la promozione di iniziative rivolte alla diffusione delle competenze digitali, indicono un concorso rivolto agli studenti degli istituti secondari di primo e di secondo grado dell’Abruzzo. 

Il concorso ha lo scopo di promuovere percorsi di formazione innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie, che favoriscano le capacità critiche e creative dei giovani negli ambiti della cittadinanza europea e digitale, motivandoli a vivere la scuola come luogo di costruzione della conoscenza, in cui si sperimenta e si applica l’innovazione, sviluppando nuove forme di apprendimento. Guarda il bando.

Sono previste due sezioni:

  • Alternanza Scuola-Lavoro. Presentazioni multimediali presentazioni multimediali, spot, videoclip su progetti svolti durante il periodo di Alternanza Scuola Lavoro nell’anno scolastico in corso riservato alle classi III, IV e V della secondaria di secondo grado prodotti multimediali o progetti di applicativi funzionali alla promozione delle specificità produttive locali;
  • VALORIZZAZIONE DEI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO (prodotti multimediali o progetti di applicativi funzionali alla promozione delle specificità produttive locali)